Prodotti beauty Halloween 2013: le capsule collection da non perdere [FOTO]

da , il

    Il 31 ottobre si avvicina: siamo tutte in cerca dei prodotti beauty per Halloween 2013, in particolar modo delle capsule collection da non perdere che, ormai da qualche anno, le varie aziende lanciano sul mercato per tutte le appassionate dei travestimenti horror o anche semplicemente per chi parteciperà a feste a tema e vuole farlo con make up e nail art che non passino inosservati.

    Le special edition

    Tra le collezioni speciali pensate appositamente per Halloween nel 2013 spicca su tutte quella di Illamasqua che punta sulle unghie e sulle ciglia finte, queste in particolare sono chiamate Bat Lash non a caso, perché ispirate alla forma delle ali da pipistrello, mentre lo smalto si chiama Swarm ed è un nero cupo e matte che viene reso brillante grazie ad un top coat glitterato. Per chi vuole una nail art di Halloween davvero speciale, il set di smalti UV Glow Nail Varnish che diventano fosforescenti sotto le luci delle lampade UV, vi immaginate l’effetto in discoteca? Per quanto riguarda MAC, invece, è stato Rick Backer, celebre truccatore cinematografico, a studiare una linea apposita per la festa più horror dell’anno, e lui di horror se ne intende parecchio (ricordate il celebre video Thriller di Micheal Jackson? Fu proprio lui a truccarlo). La collezione comprende tantissimi prodotti, i più significativi sono: il Lipstick Cyber, un rossetto color prugna scuro, due matite labbra Currant, un viola intenso con sfumature rosse e Brick rossa con sfumature dorate, due palette ombretti, la Spider Queen e la The monster’s bride e, per chi vuole osare con trucchi più elaborati un set di colori acrilici in rosso, nero, verde e bianco.

    I prodotti must have

    Anche le maison che non hanno studiato collezioni ad hoc per Halloween non hanno fatto però mancare i loro suggerimenti per creare make up perfetti per i party della notte di paura. Per un effetto tridimensionale sulle unghie Sephora propone i patch borchiati, per mani a sicura “prova di graffio”, They’re Real il mascara cult di Benefit servirà a creare ciglia nere e magnetiche, sempre di Sephora il Long lasting vinyl lip lacquer un gloss ultra black per labbra irriconoscibili. Essence propone un set di eyeliner adesivi effetto 3D: comodi da applicare senza pericolo di sbavature e dal sicuro impatto, lo smalto della linea Colour&go numero 156 Me&my Lover dall’effetto sparkle sand è un rosso sangue per i look da zombie.

    Medicina estetica