Primer occhi, la classifica dei migliori del 2013 [FOTO]

da , il

    La classifica dei migliori primer occhi del 2013 vede molti prodotti litigarsi la vetta dei primi posti. Molti sono i primer validi in commercio, tutti con diverse funzioni e caratteristiche. I primer sono creme di colore neutro che preparano la base del make up occhi, indispensabili per mantenere fissata a lungo la polvere degli ombretti, senza farla volare via alla prima sfiorata di dita sulle palpebre. Ogni casa di cosmetica ha il suo eye primer di punta e sono tantissimi, per voi oggi abbiamo selezionato i migliori del 2013, scopriamo insieme chi sono e chi c’è in testa alla classifica.

    Cos’è il primer?

    Uno dei consigli, che sempre di più vengono dati da tutti make up artist ed esperti, è quello di creare una buona base per il trucco indispensabile per far si che il make up resista a lungo e sia perfetto. I primer, sia per occhi che per il viso, creano una barriera protettiva tra il trucco e il sebo della pelle permettendo alle polveri di non essere eliminate dopo poco tempo dalla loro applicazione. Inoltre compattano, levigano e uniformano il colorito delle palpebre, eliminando i segni di venuzze e rossori, ed evitano che i prodotti possano penetrare nelle pieghette dell’occhio e quindi rovinare il make up. Il primer occhi si applica direttamente sulle palpebre e si stende con le dita, niente di più semplice, si aspetta l’asciugatura e si applica l’ombretto, i colori risulteranno così più intensi e la polvere resterà fissata a lungo sugli occhi.

    I primer migliori del 2013

    Abbiamo selezionato per voi I migliori primer del 2013, scopriamo ora quali sono i Top Ten della classifica: Urban Decay Primer Potion, si aggiudica la vetta della lista grazie alla sua capacità di fissare l’ombretto a lungo senza farlo mai sbavare, reputato il migliore da tutti gli esperti e da chi almeno una volta lo ha provato. Too Faced con il suo Shadow Insurance, occupa il secondo posto; un primer che trasforma il colore degli ombretti in tonalità brillanti a lungo. Il primer di Nars si aggiudica la medaglia di bronzo grazie agli estratti antiossidanti e polveri minerali della sua formula. Troviamo al quarto posto un altro primer di Urban Decay, l’Eyeshadow Primer Potion Anti-Aging, che assicura 24 ore senza pieghe, colore vibrante e riduzione al minimo di rughe in otto settimane. Benefit si posiziona a metà classifica con Don’t Stray, funziona anche da correttore e protegge l’occhio a 360 gradi, ma si sa, è meglio saper fare bene una cosa, che due così così. Neve Make Up con il suo naturalissimo Rugiada Per Makeup si piazza al sesto posto; la texture di questo prodotto è simile ad un gel, pratico e facile da applicare, consente un’asciugatura rapida. Laura Mercier, con il suo Eye Basics, copre e uniforma il colore delle palpebre ma la sua consistenza cremosa fa si che l’asciugatura risulti lenta. Gli ultimi tre posti della classifica sono occupati da Primer di costo e livello inferiore come il Mineral Primer di Elf, il Photo Finish Hydrating Under Eye Primer di Smashbox e l’I Love Stage di Essence, che fissano il make up ma non così a lungo come gli altri. E invece secondo voi quale è il migliore? Scoprite tutti gli altri Best Primer del 2013 nella nostra fotogallery.