Piercing trago: le idee più glamour da imitare [FOTO]

da , il

    Si chiama piercing trago ed è uno dei piercing in assoluto più richiesti. Ecco le idee più glamour da imitare per portarlo con stile, scovate per te sul web. Sono tante, infatti, le possibilità di scelta per chi decide di sfoggiare il piercing trago, una tipologia di piercing all’orecchio davvero intrigante che, proprio per la sua particolare posizione, riscuote incredibile successo tra noi donne. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti originali per il tuo piercing trago e tutto quello che devi sapere al riguardo.

    I piercing sono sempre più richiesti dal popolo femminile, complice la loro reversibilità e il loro riuscire ad essere comunque un elemento distintivo del beauty look. Accanto ai piercing ombelico e ai tanti altri generi piercing, ce n’è uno in particolare che è in grande ascesa: il piercing trago.

    Così come il nome suggerisce, il piercing trago viene realizzato sul trago, ossia quella piccola sporgenza cartilaginea dell’orecchio posizionata davanti al condotto uditivo. Si tratta di un trend che non vanta radici storiche particolarmente lontane e profonde, ma che si è diffuso specialmente in questi ultimi anni a partire dallo streetstyle. Naturalmente, a seconda della tipologia di piercing prescelta, è possibile adattare il piercing trago al proprio stile e alla propria personalità, destreggiandosi tra piercing ad anello, piercing a pallina singola o doppia e, ancora, prediligendo piercing con charms pendenti dal gusto più ricercato ed originale.

    Senza alcun dubbio tra i piercing più discreti e femminili, il piercing trago è uno dei più sicuri e, al contrario di quel che si pensa, non comporta assolutamente alcun rischio per l’udito.

    Ovviamente, così come per tutte le tipologie di piercing, è opportuno rivolgersi a personale qualificato e specializzato, che operi in un ambiente pulito e perfettamente a norma. Il piercing trago si realizza rigorosamente a mano libera, senza avvalersi dell’utilizzo di pistole, che avrebbero un impatto decisamente più violento sulla delicata struttura di cartilagine. Scarlett Johansson e Pink sono solo due delle tante celebrities che sfoggiano il piercing trago, perfetto da mettere in mostra raccogliendo i capelli o facile da camuffare qualora non si voglia esibire il proprio piercing in particolari situazioni.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee originali per il tuo piercing trago.

    Dolcetto o scherzetto?