Piercing naso: tutte le idee più glam a cui ispirarsi [FOTO]

da , il

    Il piercing naso è senza dubbio uno dei piercing più frequenti tra noi donne e uno dei più richiesti. Come tutti i piercing è sempre possibile tornare indietro e, all’esigenza, non sfoggiare più questo accessorio che, da solo, è in grado di fare la differenza per quanto riguarda il nostro beauty look. Sono tante le idee originali e stilose per portare il piercing al naso, senza mai risultare volgari o eccessive. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più di tendenza che abbiamo scovato per te, assolutamente da tenere d’occhio se stai pensando di regalarti un piercing naso.

    Al contrario dei tatuaggi, i piercing rappresentano un accessorio reversibile, qualcosa che è sì in grado di caratterizzarci non facendoci passare inosservate ma che non ci vincola in modo permanente come fa, invece, un disegno da imprimere sulla pelle. Il piercing, infatti, risulta essere più un vezzo stilistico che l’emblema di un messaggio profondo ed è molto gradito da noi donne proprio per la sua reversibilità.

    Accanto ai piercing ombelico, molto graditi per il loro alto tasso di sensualità, tra i piercing più amati dalle donne rientra senza dubbio il piercing naso. A differenza del piercing all’ombelico, quello al naso è di gran lunga più visibile e, se indossato, non passa inosservato, specialmente se si scelgono piercing particolari come l’ormai iconico piercing septum – molto amato anche dalle giovanissime – e con charms molto ricercati e vistosi. Il classico anellino metallico, in oro o in argento, infatti non è che una delle tante possibilità di scelta tra cui è possibile destreggiarsi se si decide di sfoggiare un piercing al naso; sono sempre di più le donne che preferiscono singoli strass e brillantini, tra i piercing discreti più femminili, oppure quelli che riproducono forme particolari come fiocchi e cuoricini o che assumono sembianze floreali.

    Per le amanti degli accessori e dei bijoux più originali, invece, segnaliamo la possibilità di indossare un piercing naso con catenella, in grado di arrivare sino all’orecchio in caso di doppio piercing e di grande impatto visivo; un’altra idea molto originale e glam prevede l’utilizzo di piercing naso con pietre colorate, nei toni del turchese o del rosso, a seconda del proprio gusto e del proprio colorito. Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta, tra evergreen destinati a non passare mai di moda e i trend del momento, assolutamente da tenere d’occhio.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per piercing al naso.