Piercing lingua: tutte le idee più glamour [FOTO]

da , il

    Sei una delle coraggiose che amano il piercing lingua? Ecco tutte le idee più glamour per sfoggiare questa particolare tipologia di piercing, tra le più temute e le più ardite a causa della particolare posizione in cui viene applicato. Reputato doloroso e rischioso per la salute – attenzione, sempre, alle condizioni igieniche e alla manutenzione del piercing lingua! – questo piercing è comunque tra i più amati dalle donne. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni spunti originali e di tendenza a cui ispirarti per portare il piercing lingua. Che ne pensi?

    I piercing continuano ad essere di grande tendenza e a rappresentare un ottimo compromesso per chi desidera fare qualcosa di particolare con la propria pelle, senza però avere il coraggio di ricorrere al tatuatore e all’irreversibilità dei tattoos. Nonostante infatti sia possibile coprire un tatuaggio, realizzandone di nuovi o camuffandolo con il trucco, quando si decide di imprimere qualcosa su pelle tornare indietro è decisamente difficile.

    Ben altro discorso, invece, per il piercing, che ci consente eventualmente di ritornare al nostro look originario. Accanto ad idee discrete come i piercing ombelico, si accalcano proposte piercing molto più ardite e coraggiose, come il piercing lingua, di frequente temuto e reputato pericoloso. A causa della particolare posizione, infatti, quando si decide di realizzare un piercing lingua bisogna prestare ancora più attenzione alle norme igieniche cui gli “addetti ai lavori” devono assolutamente attenersi per scongiurare rischi anche molto grossi per la nostra salute, oltre che – naturalmente – essere in prima persona precisi e scrupolosi con la manutenzione del piercing lingua stesso una volta posizionato.

    Sono tante le idee a cui potersi ispirare per portare un piercing lingua, in grado di soddisfare davvero tutti i gusti. Si spazia dal classico piercing a pallina singola, uno dei più discreti e in grado di passare inosservati, al piercing doppio e a quello ad anello. Non mancano, inoltre, idee per realizzare piercing in vari punti della lingua, dalla punta alla sua parte inferiore, sino alle aree laterali. Per le amanti degli sbrilluccichii sarà possibile scegliere piercing con strass e brillantini, mentre le più estrose potranno optare per piercing colorati e dalle sfumature iridescenti o per particolari piercing che prevedono scritte ironiche ed irriverenti oppure simboli particolari, come loghi di brand di alta moda o ispirati al linguaggio emoji.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee per piercing lingua più glam ed originali del momento.

    Medicina estetica