Piercing labbro: tutte le idee glamour da imitare [FOTO]

da , il

    Il piercing labbro è molto sexy e provocante e, per questo, è uno dei più amati e richiesti da noi donne. Al contrario di quel che si pensi, sono davvero tante le possibilità di scelta tra cui poter scegliere per sfoggiare con stile e gusto questa tipologia di piercing, senza risultare mai volgari nè eccessive. Dal singolo piercing ad anello a quello “a pallina”, sino ad approdare a charms pendenti decisamente più estrosi ed originali per chi ama osare, non resta che scegliere il piercing labbro più adatto a ciascuna di noi: sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee glamour da imitare per portare il piercing labbro.

    Insieme al piercing ombelico, il piercing labbro è senza dubbio uno dei piercing a più alto tasso di sensualità! Realizzato sulle labbra o poco sotto il labbro inferiore, il piercing labbro continua ad essere molto richiesto da noi donne e sembra piacere proprio a tutte. Non importa, infatti, quale sia il nostro stile nel vestire: il piercing labbro ha la capacità di adattarsi con facilità a qualsiasi look e ad ogni genere di personalità, dalle più timide alle più intraprendenti.

    Nonostante esistano tante possibilità di scelta per sfoggiare piercing discreti e femminili, il piercing labbro – decisamente più appariscente ed evidente degli altri – riscuote incredibili consensi tra il gentil sesso. C’è chi sceglie di indossare il classico anello, ornando con esso solo il labbro superiore oppure quello inferiore, e chi invece si diletta nello sbizzarrirsi con charms pendenti dal gusto gipsy ed etnico decisamente appariscenti, ma che opportunamente abbinati sanno essere ugualmente glamour e raffinati. Un’idea molto in voga è quella di adoperare due anelli, da posizionare uno a fianco all’altro oppure incrociati, andando a creare un gioco di linee e forme molto particolare e di grande impatto visivo; altro piercing labbro molto gettonato è quello che prevede un piercing con strass, singolo o multiplo, da applicare al di sotto del labbro inferiore.

    Così come per tutti gli altri piercing, anche il piercing labbro richiede una manutenzione molto accurata e scrupolosa, onde evitare il rischio dell’insorgere di spiacevoli infiammazioni ed infezioni. Consigliamo inoltre, come sempre, di rivolgersi a personale altamente specializzato e qualificato per la sua realizzazione.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti di tendenza per portare il piercing labbro.