Perdere peso con le pulizie di casa? Ebbene mie care si può!

da , il

    perdere peso con pulizie casa

    Di solito perdere peso, soprattutto per noi donne, è un elemento difficilissimo da mettere in pratica: una dieta ferrea e del sano movimento basterebbero in questo intento. Tutto questo potrebbe essere semplice per chi, magari non lavorando, ha molto tempo a disposizione e può magari permettersi di andare anche in palestra, ma le donne che lavorano come fanno a conciliare il tutto tra impegni vari? Semplice, con le pulizie di casa! Unendo così l’utile al dilettevole, se così si può dire!

    Ebbene si, per tutte coloro che hanno tutte le giornate piene di appuntamenti, riunioni, tempo da dedicare ai figli e così via, ci potrebbe essere una validissima alternativa: dedicare magari l’intera giornata di sabato a mettere a posto casa facendo il letto, passando l’aspirapolvere, pulendo le mensole, i vetri, e rassettando in generale tutta la casa: con questo metodo scoprirete che perdere peso non sarà mai stato così facile, ve lo assicuro!

    Vi faccio alcuni esempi pratici: passare l’aspirapolvere sembrerebbe una cosa semplicissima, nessun dispendio di energie, e invece questa operazione aiuta, e anche fortemente, a rassodare i muscoli delle gambe e delle braccia. In 15 minuti avrete già consumato e bruciato 50 calorie, non male no?

    Un altro esempio? Volete pulire i mobili e aiutarvi con una scala? Fare su e giù da questa apporta tantissimi benefici anche ai glutei, straordinario no?

    Vedrete che dopo qualche mese incomincerete ad intravedere i primi risultati! Ovviamente più attività fisica farete e maggiore sarà la quantità di energie e calorie spese.

    Allora, cosa fate ancora qui davanti al pc? Scattiamo a rassettare casa e, ovviamente, rimodellare il nostro corpo!

    Un vero miracolo per tutte le donne che hanno poco tempo e non sanno come occuparsi del proprio benessere.