Per questo inverno ecco uno dei tagli per capelli che andrà per la maggiore!

da , il

    tagli capelli medi acconciatura cool jean louis david

    Mie adorate glam addicted volete scoprire con noi uno dei tagli per capelli più “in” di questa stagione? Ebbene, eccovi accontentate! Per questo autunno-inverno 2011/2012 moltissime sono le proposte che ci arrivano dal mondo della moda in merito a quali tipi di acconciature sono considerate più cool e di tendenza per essere sempre perfette in ogni occasione. Dobbiamo proprio dire che ce n’è davvero per tutti i gusti, cosa che abbiamo potuto notare nel corso di queste ultime settimane proprio all’interno del nostro blog. Volete però stupire con qualcosa di vagamente romantico? Allora seguite il nostro consiglio!

    Quali tagli spopoleranno nel corso di questa stagione autunnale? Difficile a dirsi, non perchè non ci siano idee in merito, anzi, il problema è proprio l’opposto: c’è chi, da una parte, punta su un look corto, magari spettinato, super scalato, con forme e lunghezze che passano con estrema facilità da un eccesso all’altro e chi, invece, preferisce proporre il classico lungo, ovviamente svecchiato con alcuni cambiamenti, riproposto in svariate acconciature: dalla coda di cavallo allo chignon e così via.

    Oggi però, sfogliando tra le proposte di Jean Louis David per questa stagione, ho deciso di presentarvi questo taglio che, a mio avviso, si discosta da tutte le esagerazioni del momento, il quale si basa su qualcosa di semplice ma, allo stesso tempo, di grande effetto e di tendenza, un modo di acconciare i capelli davvero unico, soprattutto per chi ha un viso perfetto, degno di essere incorniciato da un taglio di questo tipo.

    Di che cosa si tratta? Intanto non parliamo di un corto, anzi, ma di un taglio di media lunghezza, che, scalato, arriva all’altezza delle spalle e che quindi crea una certa dose di movimento a tutta la capigliatura, un effetto davvero speciale.

    Di base parleremo di un caschetto molto particolare, lungo, mosso, scalatissimo, che si fa però pieno nella zona frontale con una bella frangia che, come vi dicevo in precedenza, va ad incorniciare perfettamente il viso e, ancora di più, lo sguardo, ottenendo un risultato finale romantico ma, allo stesso tempo, perchè no, anche leggermente rock non trovate?

    Cosa ne pensate di questo taglio così “puro”? Io lo trovo adorabile e molto fashion per questa stagione!

    Medicina estetica