Per ottenere una pelle del viso rinata provate questa maschera al cetriolo!

da , il

    pelle viso maschera cetriolo

    Volete rinnovare la pelle del vostro viso senza utilizzare prodotti troppo aggressivi nei confronti della vostra epidermide? Mettete da parte, per qualche giorno, i cosmetici a base chimica e gettatevi a capofitto nel fai da te, come? Realizzando una maschera davvero eccezionale che aiuterà a far “respirare” la vostra pelle donandole freschezza, vitalità e rendendola liscia come seta. Siete curiose di che cosa ho scelto di proporvi oggi? Seguitemi con molta attenzione e vedrete, vi ritroverete con un viso tutto da accarezzare!

    Partiamo allora con questa nuova avventura, se così si può chiamare, preparandoci accuratamente, struccando e detergendo la nostra pelle, via ogni tipo di impurità grazie a questa favolosa maschera che donerà un maggio equilibrio alla vostra epidermide.

    Per questo trattamento, tutto naturale, ci occorrono ingredienti ed elementi che possiamo tranquillamente acquistare presso qualsiasi supermercato: un cetriolo, dello yogurt magro senza zucchero e del latte in polvere, semplice come inizio no?

    Procediamo con la preparazione della nostra maschera facciale: sbucciate e tagliate il cetriolo facendo attenzione nell’eliminare i semi, dannosi e fastidiosi per la nostra pelle, e mettete la polpa a rapprendere all’interno di un colino.

    Successivamente mischiate mezza tazza di cetriolo tritato allo yogurt bianco e versate il tutto all’interno di un frullatore fino a che il composto non si sia ridotto a pappetta. Una volta ottenuto questo risultato aggiungete al tutto un cucchiaino di latte in polvere e mescolate accuratamente.

    Prendete il composto e cominciate a distenderlo sul viso e sul collo facendo alcuni movimenti rotatori in modo che i vari elementi penetrino all’interno della cute, passaggio importantissimo.

    Fate agire per circa 15 minuti e procedete con il risciacquo con acqua tiepida.

    Vedrete che, dopo questa applicazione, la vostra pelle risulterà davvero rinata!