Per l’inverno 2012 il trucco smokey più trendy è cupo e sultry

da , il

    Il trucco smokey eyes più trendy per l’inverno 2012 torna a vestirsi di colori scuri ed estremamente intensi, ma non rinuncia ad una nota di sensualità grazie ad intensi bagliori metallici che lo riscaldano ad arte. Lo smokey per l’inverno è cupo, ma estremamente sensuale e intrigante, è il trucco perfetto per le notti dedicate al divertimento. Spariscono i colori allegri e vitaminici, la palette di colori make up più cool per l’inverno prevede molta presenza del nero, del grigio, del verde bosco, del bordeaux e del blu notte, il tutto intervallato dai sinistri bagliori metallici dell’argento, dell’oro antico e del bronzo più dark.

    Il trucco smokey è un evergreen che stagione dopo stagione si riconferma in cima ai trend make up, ma evolve continuamente e si modifica adattandosi alle mode del momento. Per questo per l’inverno 2012 lo smokey tira fuori la sua anima più intensa e sensuale, grazie ad un sapiente mix tra colori cupi e polveri luccicanti.

    Realizzare uno smokey eyes perfetto per l’inverno 2012 non è particolarmente complicato, ma un trucco occhi così intenso, per non apparire pesante o volgare, deve essere ben bilanciato con il resto del make up, il che comporta una base trucco matte molto naturale e labbra nude o comunque “dipinte” con colori soft.

    Il trucco smokey più glamour è realizzato in colori cupi ed intensi, perfetto il classico nero, ottimo il grigio e molto trendy il verdone, il blu notte e il bordeaux. Per ottenere un trucco sera cool vi consiglio di applicare un ombretto, o una matita, in una tonalità cupa sulla palpebra mobile e di sfumarlo verso la piega dell’occhio in modo da creare un’ombra intensa. Scurite con cura la rima interna dell’occhio e l’attaccatura delle ciglia e come tocco in più applicate al centro della palpebra o all’angolo interno una polvere iridescente in grado di accendere il trucco di intriganti riflessi.