Per i capelli lunghi che ne dite di una treccia spettinata molto easy-glam?

da , il

    Per quanto riguarda le acconciature per capelli lunghi, nel corso di questi mesi, abbiamo notato che difronte a noi abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta: code di cavallo, capelli raccolti un po’ frivoli, chignon rigorosi o più fantasiosi e poi,e la metto per ultima appositamente, lei, la protagonista in assoluto: la treccia. Nelle ultime settimane abbiamo imparato a conoscerne i segreti, il modo più veloce per ottenerne una perfetta, ma anche super spettinata, tutte le variazioni sul tema.

    Oggi, a questo proposito, vorrei farvi notare come questa non sia solo una tendenza moda diffusa sulle passerelle, ma quanto anche le star, d’oltreoceano o meno, abbiano deciso di gettarsi a capofitto in questa semplicissima acconciatura dimostrandosi anche in pubblico, in serate mondane, con questo modo di raccogliere i capelli così chic ma, allo stesso tempo, anche molto easy.

    Come potete notare dalle immagini proposte nella gallery, moltissime sono le vip che, per questa stagione, hanno scelto proprio questa acconciatura così sbarazzina per le loro serate o per i loro momenti di relax: si tratta di un’acconciatura considerata un must have per questo momento, chi non la porta è considerata out!

    Credete sia solo un fattore legato alla moda? Niente di più sbagliato! Pare proprio che portare una comodissima treccia, soprattutto con il caldo, sia un validissimo aiuto per sentirci meglio, senza contare che, al mare, tenere i capelli raccolti è un trucco per non farli indebolire dalla salsedine la quale, non sembra, ma intacca e rende molto secchi e spenti i nostri capelli.

    Il problema è che non siete proprio il massimo nel realizzare questa semplicissima acconciatura? Niente paura, internet, con i suoi video tutorial, è davvero in grado di fare miracoli!

    Allora, siete pronte per un’estate a tutta treccia?

    Dolcetto o scherzetto?