Per essere di tendenza puntiamo su un make up occhi smokey ma con un tocco di originalità

da , il

    make up occhi smokey originale

    In questi ultimi mesi abbiamo parlato molto delle tendenze in fatto di make up occhi ed abbiamo capito che la tecnica dello smokey eyes è sicuramente la protagonista indiscussa della stagione: ombretti glaciali, suo toni del grigio, del blu o perchè no, anche del nero, sfumati a dovere in modo da ottenete un risultato finale davvero eccezionale ed unico. Oggi però ho scelto di proporvi una versione leggermente differente da quella che tutte abbiamo di questa tecnica, di che cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme!

    Lo smokey eyes, come prima vi ho accennato, si distingue, spesso, per la sua volontà di essere vistoso e carico, il suo obiettivo, del resto, è quello di rendere lo sguardo di ogni donna il più accattivante possibile!

    Oggi però, mescoliamo un pochino le carte: perchè non tentare di effettuare questa tipologia di trucco ma in una maniera differente, più rigorosa e netta? Tranquille, niente paura, non si tratta di chissà quale diavoleria complicata da eseguire, anzi, vedrete che sarà tutto l’opposto!

    Cosa vi occorre per ottenere questo smokey eyes rivisitato? Una matita nera, mi raccomando che non sia troppo dura, del kajal, un ombretto nero mat ed un mascara in grado di donare il massimo del volume alle nostre ciglia.

    Procediamo e, per prima cosa, stendiamo, con l’aiuto di un pennellino, l’ombretto partendo dalla zona esterna dell’occhio fino ad arrivare quasi alle sopracciglia per poi ritornare alla zona interna dell’occhio, vicino al naso, otterrete così una sorta di “mandorla”.

    Riempi lo spazio ottenuto, la famosa mandorla di cui vi ho parlato, con l’ombretto, sfumandolo accuratamente.

    Utilizza poi la matita nera ed il kajal per la parte interna dell’occhio e, per ultimo, stendete un bel po’ di mascara sulle ciglia in modo da ottenere uno sguardo da vera gatta ammaliatrice.

    Allora, cosa ne pensate di questa rivisitazione del noto smokey eyes?

    Io sono curiosissima!

    Medicina estetica