Per capelli crespi e poco pettinabili, ecco il prodotto giusto: John Frieda Frizz Ease

da , il

    john frieda frizz ease

    Chi ha il problema di capelli crespi, poco pettinabili e che non riescono mai ad essere morbidi e luminosi, oggi, anzi da un po’ di tempo, ha un alleato in più: il famoso siero di John Frieda Frizza Ease. Ve ne parlo solo ora perchè l’ho provato solo recentemente, credendo sempre fosse state troppo pesante per i miei capelli sottili. Ma di che cosa si tratta? È un siero per capelli, per questo bisogna applicarne pochissimo, che riesce a lisciare e domare anche le chiome più ribelli. Elimina l’effetto crespo senza appesantire e senza sporcare il capello ed è perfetto, in piccole quantità, anche per chi come me ha capelli fini che con altri prodotti rischierebbero di perdere il volume.

    Come vi dicevo, la sua consistenza oleosa mi ha sempre fatto diffidare. Io che ho i capelli sottili e tendenzialmente grassi non mi sarei mai potuta trovare bene con un prodotto simile: in un periodo in cui i miei capelli erano particolarmente ribelli, crespi e un po’ stopposi ho deciso di provarlo.

    Devo ammettere che mi trovo benissimo ed è per questo che lo utilizzo da parecchi mesi. Ne applico poco sui capelli ancora umidi, pettino bene con un pettine in legno e lascio asciugare all’aria o con il diffusore, senza neanche utilizzare la spazzola!

    Ovviamente va detto che bisogna utilizzarne pochissimo ed è da applicare sui capelli umidi evitando di metterlo troppo vicino alla cute. Chi ne applica troppo infatti potrebbe ritrovarsi con i capelli appesantiti ed oleosi poche ore dopo averli lavati!

    Pensate che proprio per l’invenzione di questo siero, John Frieda si è guadagnato la definizione di “padre fondatore dei moderni prodotti per hair styling”, come sottolineato da Vogue. Della stessa linea, ovvero la Frizz Ease, fanno parte anche Frizz-ease Original Serum, Frizz-ease Extra Strength Serum per capelli grossi, Straight Ahead Shampoo per chi vuole capelli lisci, Straight Ahead Conditioner, Miraculous Ricovery, crema-maschera per capelli danneggiati e Dream Curls, lo spray i capelli ricci.

    Dolcetto o scherzetto?