Per capelli corti da star, copia lo stile chic di Eva Riccobono!

da , il

    taglio corto di eva riccobono

    Bellissima e sempre super chic, la modella Eva Riccobono sfoggia da molto tempo capelli corti, che ben si adattano al suo stile e alla sua personalità e, se possibile, la rendono ancora più glam e femminile. La modella porta un caschetto, leggermente più lungo dal lato del ciuffo: uno stile facile da copiare che ben si adatta anche a chi ha capelli lisci come spaghetti e sottili. Il suo colore è un biondo freddo, illuminato da colpi di sole. Uno stile davvero chic, che dimostra anche come i capelli corti possono essere molto femminili ed adattarsi sia ad un abbigliamento casual ma anche a mise elegantissime da sera.

    Un caschetto come il suo si adatta anche a tutte le donne che hanno un viso lungo e troppo magro, proprio come quello della modella siciliana. Il ciuffo può essere portato sia liscio ma anche leggermente mosso proprio come piace ad Eva.

    Una modella con una lunga carriera alle spalle: «Il mio inizio fu casuale come tante cose che mi sono accadute nella vita. Ho iniziato a fare l’indossatrice a un’età per cui si è considerate quasi vecchie in questo mestiere. Avevo 19 anni e per caso, a Palermo, dove vivevo, vennero dei fotografi tra cui Marco Glaviano. Mi vide e mi disse che avrei fatto la modella. Siccome la mia risposta fu negativa, ancora oggi mi ricorda quanto fu veggente e io ingenua. Ma per tornare a Ferrè, per me fu un punto di riferimento, una colonna portante di quei momenti. Aprimmo la sfilata uomo, a braccetto, Ferrè e io. Volle solo me. E da lui conobbi Matteo».

    Eva nel frattempo ha anche aperto il suo blog, dove raccoglie consigli e news di moda, bellezza e lifestyle: «Voglio dare voce – dice anche Eva – a tutto ciò che di prezioso c’è intorno a me. Adoro viaggiare, adoro cucinare, adoro prendermi cura della mia persona e dell’ambiente che mi circonda. Così è nata idea di questo blog dove posso condividere segnalazioni e opinioni di vita vissuta in uno spazio pulito e sofisticato». C’è anche un focus su news, novità e progetti eco-friendly.

    Lo stile della modella è sempre casual chic ma perfetto. Il nostro consiglio, per copiare il suo caschetto versatile, è quello di rivolgervi ad un bravo parrucchiere che in base al vostro tipo di capello saprà rielaborare questo taglio per fare in modo che sia sempre perfetto.