Peperoncino: tutti gli usi cosmetici

Rendi più piccante la tua beauty routine con il peperoncino! Ecco tutti gli usi cosmetici del peperoncino assolutamente da conoscere per prendersi cura della propria bellezza.

da , il

    peperoncino usi cosmetici

    Rendi piccante la tua beauty routine con il peperoncino. Ecco tutti gli usi cosmetici del peperoncino che ogni donna dovrebbe conoscere! Al contrario di quel che si pensi, infatti, il peperoncino è un potente alleato della nostra bellezza: scopriamo insieme come è possibile adoperarlo per prenderci cura del nostro corpo.

    Le proprietà del peperoncino

    peperoncino proprietà

    Il peperoncino è dotato di molte proprietà benefiche. Questa tipologia di pianta vanta virtù terapeutiche, dimagranti, nutritive e pare anche afrodisiache. Il peperoncino, inoltre, è un vero e proprio antiossidante e presenta anche capacità antinfiammatorie. Scopriamo, però, come adoperarlo nel campo della cosmesi.

    Peperoncino contro la cellulite

    peperoncino cellulite

    Sono tanti i rimedi naturali contro la cellulite da poter mettere in atto, tra questi c’è il peperoncino. Complice la sua capacità di stimolare la circolazione, il peperoncino può essere adoperato per attenuare i segni della buccia d’arancia. Basterà massaggiare le aree critiche con un olio al peperoncino oppure realizzare degli impacchi con acqua calda e polvere di peperoncino.

    Peperoncino negli stick labbra o nei gloss

    peperoncino burrocacao

    Il peperoncino, sempre per le sue proprietà stimolanti, è l’ideale per rendere le labbra visibilmente più turgide e piene. Il peperoncino viene utilizzato nella composizione di stick per labbra e burro cacao per rendere la bocca più carnosa.

    Peperoncino per capelli più forti

    peperoncino capelli forti

    Il peperoncino si rivela essere molto utile in caso di capelli deboli o di alopecia. Applica di tanto in tanto una tintura al peperoncino (facilmente reperibile in erboristeria) sulla cute, per capelli più forti e più sani complice una maggiore ossigenazione del cuoio capelluto, che ne risulterà rinvigorito.

    Peperoncino per tonificare la pelle del viso

    maschera peperoncino

    Il peperoncino, se miscelato all’argilla verde, dai tanti usi cosmetici, è perfetto per la realizzazione di una maschera viso tonificante e rivitalizzante, ideale per le pelli spente e che hanno bisogno di maggiore compattezza. Provare per credere!