Pennelli trucco professionali, i migliori da scegliere per ogni tipo di make up

Tutte vogliono i pennelli professionali per il trucco, ma come usarli? Adoperare i pennelli da trucco professionali seguendo consigli semplici e mirati è molto semplice, così come procedere all'acquisto di set di pennelli trucco professionali economici e non, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Ecco le migliori marche di pennelli da trucco professionali e come selezionare quelli che non possono proprio mancare nella propria trousse.

da , il

    Avere nella propria trousse pennelli per il trucco professionali è una garanzia di successo per la riuscita di un make up dal finish impeccabile. Molto spesso si tende a trattare con superficialità la scelta dei pennelli da trucco, trascurandola e dedicandosi, invece, ad una selezione attenta esclusivamente per quanto riguarda i prodotti. Tuttavia, è preferibile scegliere set pennelli da trucco professionali performanti e validi, in alcuni casi senza dover necessariamente spendere una fortuna! Sono tantissimi, infatti, i tipi di pennelli disponibili sul mercato: servono proprio tutti? Ecco i consigli per scegliere i migliori pennelli da trucco professionali che è necessario inserire e custodire nella trousse.

    Pennelli make up professionali, le marche top

    Non occorrono tantissimi pennelli per realizzare un make up professionale e di impatto. E’ importante, però, non puntare esclusivamente al risparmio, così come non è neppure saggio affidarsi soltanto alla notorietà di un brand; la scelta più giusta, nella miriade di proposte dei brand del lusso e low cost, è quella di calibrare il rapporto qualità-prezzo dei pennelli, che devono assolutamente essere di buona qualità.

    I pennelli trucco professionali di Zoeva sono tra i più richiesti, complice la loro versatilità e l’altissima qualità dei materiali impiegati per la loro realizzazione. Anche i pennelli trucco professionali di Neve Cosmetics piacciono molto alle beauty addicted, specialmente alle estimatrici della cosmesi “green”, in quanto completamente vegan. Il brand Made in Italy suggerisce kit molto vantaggiosi e lancia spesso limited edition dai packaging irresistibili.

    Le amanti del beauty trovano validi anche i pennelli trucco professionali Peggy Sage, diversificati per ogni singolo prodotto necessario alla creazione di un make up da vere esperte.

    fräulein38 Astuccio Rosa Scuro Pennelli di Trucco Ombra Fard Kit Professionale Spazzola Brush 24 pezzi

    I pennelli trucco professionali di Fraulein sono molto in voga online e vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    In conclusione, sono tanti i pennelli make up professionali economici disponibili sul mercato – qui tutti i pennelli per il trucco economici migliori – sia negli store fisici che online.

    Ma come sceglierli e quali? Una regola fondamentale da tenere presente per quanto riguarda i pennelli per il viso è che i pennelli trucco professionali in setole naturali sono particolarmente adatti all’utilizzo dei prodotti in polvere – come i fondotinta minerali, i bronzer, le ciprie e i blush – mentre i pennelli da trucco professionali a fibre sintetiche garantiscono una maggiore tenuta dei prodotti dalla texture liquida o in crema.

    Pennello professionale per fondotinta, quale scegliere

    Anche conosciuto come blender brush, il pennello da fondotinta liquido ha una forma piatta, definita a “lingua di gatto”, e serve per lavorare il pigmento del prodotto al massimo sfruttandone una quantità minima. Si parte stendendo il fondotinta dalla fronte per poi passare al naso, al contorno occhi, le guance e infine i contorni del viso.

    Scegliere un buon pennello per applicare il fondotinta professionale è un investimento che ogni beauty addicted dovrebbe ponderare. Se si è alle prime armi e si necessita di un solo pennello, consigliamo di acquistare uno dei pennelli trucco professionali di MAC, tra le marche migliori.

    Real Techniques, set di pennelli per base impeccabile

    In alternativa, suggeriamo di dare un’occhiata ai pennelli trucco professionali su Amazon disponibili in kit. Ad esempio, i pennelli di Real Techniques sono pennelli make up professionali economici e di facile reperibilità.

    Oltre al pennello da fondotinta, i vari set includono anche pennelli da cipria e da blush.

    Pennelli per il trucco occhi professionali

    Se non ti senti pronta ad utilizzare i gettonatissimi pennelli ovali per il trucco degli occhi, potrai scegliere tra proposte ben più tradizionali i pennelli essenziali per il trucco occhi più validi suggeriti dai vari brand beauty.

    Non sono tantissimi, in realtà, i pennelli da usare per il trucco occhi: occorrono sostanzialmente un pennello applicatore e un pennello da sfumatura, abbinati a un pennello da eyeliner piccolo e di precisione.

    Sigma Beauty Premium Kit professionale with caso pennello

    Questi, insieme a tanti altri pennelli per il trucco degli occhi e del viso, sono tutti inclusi nel set di pennelli trucco professionali Sigma, un must have per le appassionate di make up.

    Nella gallery, tutti i set pennelli trucco professionali migliori da provare.