Pennelli per la cipria, i migliori per stenderla in maniera perfetta

Dal pennello a ventaglio al pennello per cipria compatta, i pennelli per la cipria sono davvero tantissimi e spesso fanno sorgere qualche dubbio tra le beauty addicted. Abbiamo tutte i pennelli da make up, ma come usarli per una base perfetta? Ecco i nostri consigli in merito.

da , il

    I pennelli per la cipria sono tanti e tutti diversi tra loro. Molto, infatti, dipende dal tipo di prodotto che andremo ad utilizzare e ad applicare sul nostro viso: il pennello per cipria e terra è angolato, ad esempio, in modo da riuscire ad arrivare negli angoli più stretti e in grado di realizzare anche un leggero contouring; invece, il pennello per la cipria in polvere libera è molto ampio, per prelevare la giusta dose di prodotto con le sue setole. Scopriamo insieme quali sono i migliori pennelli per la cipria disponibili sul mercato, tra pennelli per il trucco economici e non.

    Il pennello per cipria compatta

    Quando ci si approccia all’utilizzo di prodotti in polvere compatti è bene adoperare un pennello dalla forma particolare e studiata ad hoc. I pennelli per cipria compatta hanno setole fitte e taglio angolato, per prelevare al meglio il prodotto e applicarlo con precisione anche in aree difficili da raggiungere come i lati del naso e l’area del contorno occhi.

    Una scelta molto valida è rappresentata dal pennello kabuki per cipria, solitamente piccolo e maneggevole ma dalle setole corpose.

    Real Techniques - Pennello per cipria

    Anche il duo fibre si rivela essere particolarmente adatto allo scopo. Suggeriamo, ad esempio, il pennello da cipria di Real Techniques.

    Non mancano neppure proposte molto interessanti in termini di pennelli che assolvono con facilità sia la funzione di pennello da cipria che di pennello per la terra.

    BioNike Defence Color Pennello Maxi Terra

    Ad esempio, un ottimo pennello per cipria e terra è quello di Bionike. Per l’utilizzo della cipria compatta, a onor del vero, è possibile anche adoperare un beauty tool di genere differente. Il quesito è: cipria, meglio con pennello o con la spugna? Anche la spugnetta può essere utilizzata per fissare la cipria sul viso, specialmente se dalla forma angolata. Qui tutte le migliori spugnette per il trucco da provare.

    Il pennello da contouring

    Il pennello per il contouring scolpisce i lineamenti senza però appesantirli. Per realizzare un contouring perfetto e dall’effetto naturale è fondamentale avvalersi dell’aiuto di un buon pennello. Il pennello da contouring di Sephora è uno dei più venduti, ma sono tantissime in realtà le proposte tra cui è possibile destreggiarsi negli store fisici e online.

    Brosse Blush Culater® Flat Contour Makeup Brush pennello capacità di riparazione

    Il pennello da contouring per il naso è molto sottile e, in linea di massima, è bene scegliere sempre un pennello non troppo spesso per applicare la terra sugli zigomi e laddove abbiamo bisogno di creare zone d’ombra.

    Rovtop Set 10 Pennelli per Trucco Professionali a Forma di Spazzolino da Denti, Pennello per Fondotinta Cipria Ombretto Blush Labbra sopracciglia Viso Contouring

    Anche i set di pennelli ovali includono un pennello a spazzolino da poter utilizzare per realizzare il contouring, provare per credere!

    Il pennello a ventaglio

    In tante lo possediamo, ma il pennello per il trucco a ventaglio a cosa serve? In realtà, questo particolare tipo di pennello – presente in molti dei set di pennelli professionali disponibili sul mercato – svolge tante funzioni differenti. Per il pennello a ventaglio, un utilizzo è quello pensato per l’applicazione dell’illuminante: complice la sua forma, infatti, il pennello a ventaglio stende in modo molto naturale e delicato l’illuminante sugli zigomi e sul ponte del naso. Il pennello a ventaglio per il make up può essere usato anche per la cipria e per il bronzer, se si vuole applicare il prodotto in aree del viso strette e altrimenti difficili da toccare con i pennelli dalle setole ampie.

    Suggeriamo ad esempio il pennello a ventaglio anallergico di Barbara Hofmann.

    Barbara Hofmann/Pennello a ventaglio/100% Vegan/per chi soffre di allergie/Progettato e sviluppato in Germany

    Nella gallery, tanti altri pennelli per la cipria che vale la pena di testare.

    Medicina estetica