Pennelli ovali per il trucco: come si usano e i migliori da provare

da , il

    Pennelli ovali per il trucco: come si usano e i migliori da provare

    I pennelli ovali per il trucco sono davvero rivoluzionari: come si usano e quali sono i migliori da provare? Questa singolare tipologia di pennelli per il trucco sta letteralmente spopolando tra le beauty addicted. Come spesso accade, questa novità arriva da oltreoceano ed è ben presto diventata una tendenza imperdibile anche da noi. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui pennelli ovali per il trucco e alcune chicche imperdibile da acquistare online tra i pennelli ovali migliori da testare.

    Ormai tutte noi sappiamo quanto sia importante scegliere dei pennelli per il trucco di qualità per sfoggiare un make up preciso ed impeccabile. Avvalersi dell’aiuto di pennelli dalle setole morbide e compatte, infatti, è fondamentale per assicurarsi una buona resa e un’ottima tenuta del trucco. Accanto ai classici pennelli professionali per il make up, però, ormai da un paio di anni si affiancano beauty tools innovativi che promettono di rimpiazzare ben presto i pennelli tradizionali.

    Parliamo dei pennelli ovali per il trucco, introdotti da MAC nel 2014 in edizione limitata e in seguito suggeriti da tantissimi altri brand che si occupano di bellezza e cosmesi. I pennelli ovali MAC della linea Masterclass Brush Collection – oggi non più disponibile – erano solo tre e si proponevano di rendere il trucco più semplice da realizzare e più preciso nei dettagli. Il più piccolo dei pennelli era concepito per essere multifunzionale, da adoperare quindi nelle aree più “strette” del viso e per applicare l’ombretto oppure l’eyeliner.

    Il secondo, anch’esso di piccole dimensioni e dalla forma leggermente a punta, era particolarmente indicato per l’applicazione del correttore in aree difficili come le ali laterali del naso e il contorno occhi. Il pennello ovale più grande, invece, serviva per stendere il fondotinta e per realizzare il contouring con prodotti liquidi o in crema quali bronzer ed illuminanti.

    Pennelli ovali trucco: come si usano?

    Fondamentalmente, non è cambiato molto nelle collezioni di pennelli ovali per il make up suggerite in breve tempo da altri brand beauty. Questi pennelli vanno adoperati effettuando dei movimenti delicati che consentono di applicare i prodotti in modo più uniforme ed omogeneo rispetto a quanto avviene con i pennelli tradizionali. Le singole fibre di questi pennelli, infatti, sono solitamente molto più sottili rispetto a quelle sintetiche dei pennelli classici, risultando così particolarmente delicate anche sulle pelli reattive e sensibili.

    Pennelli ovali trucco, le marche migliori

    Oltre agli ormai introvabili pennelli ovali MAC ce ne sono tanti altri facilmente reperibili online e negli store specializzati. Tra i prodotti delle marche migliori suggeriamo i pennelli ovali Artis, dal design molto elegante oltre che incredibilmente performanti, e i pennelli ovali Uspicy.

    Pennelli Make Up USpicy Set 10 Pezzi, Pennelli Ovali Spazzole da Denti Professionale per Trucco con Design Ovalizzato (Spazzolini Cosmetici Per Cipria, Correttore, Contorni, Fondotinta, Sfumature, Sopracciglia e Matita per linee degli occhi)

    Tra i pennelli ovali per il trucco più apprezzati e dall’ottimo rapporto qualità prezzo consigliamo anche i pennelli ovali Docolor, 10 pezzi imperdibili per ogni make up!

    Docolor 10Pieces Curve forma di spazzolino da denti, pennelli da trucco professionali, palette da fondotinta in polvere, Kit per Face

    Cosa aspetti a provarli?

    Medicina estetica