Penelope Cruz agli Oscar 2012 con un trucco chic e acconciatura anni venti

da , il

    penelope cruz make up oscar 2012

    Alla serata degli Oscar 2012, una delle attrici più eleganti era senza dubbio la bellissima Penelope Cruz che ha sfoggiato un trucco raffinato e un’acconciatura anni trenta tutta da copiare. Il suo favoloso abito firmato Giorgio Armani le conferiva un fascino regale che lei ha sottolineato con il make up e con l’acconciatura giusta. Questa attrice non sbaglia un colpo anche se molti la preferiscono più naturale con trucco e capelli più casual. Voi cosa ne dite? Vi sono piaciuto l’abito, il make up e l’acconciatura dell’attrice Penelope Cruz?

    Ma vediamo nel dettaglio le scelte beauty di Penelope. Il trucco puntava tutto sugli occhi, con un make up chic e raffinato nei toni del nero e del marrone. Occhi sottolineati con la matita marrone che è poi stata sfumata per un effetto più soft. Un tocco di mascara allungante e infoltente ed ecco che i suoi occhi diventano bellissimi.

    Con un trucco così pesante sugli occhi, Penelope ha saggiamente deciso di lasciare il resto del viso naturale. Un fondotinta che uniforma l’incarnato e un tocco di blush color biscotto. Stessa cosa per la bocca per cui ha scelto un rossetto color carne.

    Va detto che il suo trucco, molto naturale, era illuminato anche dagli strepitosi orecchini di diamanti che ha indossato per il red carpet, senza dubbio il migliore accessorio per ogni donna.

    Ed ora passiamo all’acconciatura. Dopo avere sfoggiato bellissimi raccolti in tante occasioni speciali, come quello super glamour del Festival di Cannes, Penelope decide di assecondare lo stile retro dell’abito con un’ acconciatura anni venti da principessa. Ciuffo cotonato e riga di lato, per uno dei look più raffinati del red carpet.

    Cosa ne dite? Vi è piaciuta Penelope Cruz?

    Dolcetto o scherzetto?