Natale 2016

Pelle viso, contro borse ed occhiaie provate il ghiaccio

Pelle viso, contro borse ed occhiaie provate il ghiaccio
da in In Evidenza, Occhiaie, Pelle, problemi pelle, Viso
Ultimo aggiornamento:

    Quando parliamo della pelle del nostro viso ci troviamo inesorabilmente coinvolte in svariati fronti: l’idratazione, i prodotti da utilizzare per renderla più radiosa e sana, i trattamenti che possono ridonarle elasticità e luminosità è via dicendo. Spesso non si considera un elemento fondamentale per la salute del nostro viso dal quale dipende poi tutto il resto, di che cosa stiamo parlando? Del famoso contorno occhi che, soprattutto in questo periodo, è messo a dura prova a causa dei repentini sbalzi di temperatura.

    Periodi di particolare stress, e, come accennato, cambi improvvisi di stagione, possono provocare dei grandi danni al contorno occhi che risulta immediatamente poco gradevole con borse, occhiaie e colorito spento.

    Tutto questo avviene soprattutto perchè la zona oculare è ricoperta da un sottilissimo strato di pelle che, a causa di questi fattori, diviene più fragile e, di conseguenza, più esposta ad eventuali danni.

    Come fare ad eliminare questi inestetismi senza ricorrere a prodotti costosi o trattamenti invasivi?

    Uno dei possibili rimedi contro occhiaie e borse che anche i medici propongono è il seguente: utilizzare del ghiaccio da applicare direttamente sulla zona.


    Il mondo della cosmesi ci propone delle efficacissime mascherine a base di gel che, al momento del bisogno, si possono tranquillamente riporre nel congelatore fino a che non saranno perfettamente ghiacciate, circa un’ora. A questo punto applicate questo oggetto sul contorno occhi e lasciatelo agire per 10 minuti.

    Se non riuscite a trovare questo accessorio potete tranquillamente utilizzare dei semplici cubetti di ghiaccio avvolti in uno straccio, il risultato sarà identico.

    Un ottimo elemento decongestionante che vi aiuterà sicuramente ad alleviare questi fastidiosi inestetismi.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaOcchiaiePelleproblemi pelleViso

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI