Pelle impura: purificala con la crema alle alghe sulfuree della linea Frais Monde

da , il

    Crema alghe sulfuree Frais Monde

    Pelle impura, effetto specchio, comedoni, punti neri sono imperfezioni che noi donne, ahimè, conosciamo fin troppo bene! Una buona detersione ed idratazione del viso possono, fortunatamente, aiutarci a combattere questi antipatici inestetismi, capaci di compromettere quello che è il nostro biglietto da visita: il nostro volto! Ecco perché, quest’oggi voglio parlarvi della crema alle alghe sulfuree della linea Frais Monde, indicata particolarmente per pelli impure e tendenti all’acne. Tra le componenti di questo prodotto, acanto ad estratti vegetali di bardana e plantaginee, compare l’estratto fluido di alghe sulfuree di Repole.

    E’ risaputo che l’acqua sulfurea termale apporta notevoli benefici alla pelle. Studiandola a fondo e dosandola in maniera adeguata nei preparati cosmetici risulta indicata per diversi tipi di pelle ed utile anche nei trattamenti nutritivi e protettivi. Il suo meccanismo, infatti, varia a seconda del tipo di pelle con cui viene in contatto, rispondendo alle differenti esigenze della vostra pelle.

    Grazie al fatto che le principali proteine che costituiscono la pelle, cheratina e melanina, sono ricche di zolfo, l’acqua di Repole e’ in grado di rompere i legami di zolfo quando li trova in eccesso (pelle grassa) svolgendo azione cheratolitica. O, al contrario, di ricostruire i legami di zolfo quando questi sono pochi (pelle secca) svolgendo azione cheratoplastica.

    Il prodotto si utilizza come una normale crema: applicatela con lievi massaggi sino al suo completo assorbimento, dopo aver pulito perfettamente il viso con un detergente adatto e magari aver applicato una buona lozione tonica!

    Il prodotto si può utilizzare sia di giorno che di notte, quando si vuole ridurre il fenomeno della pelle impura. La crema alle alghe sulfuree si rivela utile anche come base per il successivo trucco!