Pelle grassa, una maschera viso fai da te a base di elementi naturali

da , il

    Avete la pelle grassa ma non sapete come fare per cercare di rimediare a questo problema? Niente paura, oggi, proprio a questo scopo, ho deciso di proporvi un’interessantissima maschera fai da te, molto, molto semplice, realizzata interamente con prodotti naturali, cosa da non sottovalutare al giorno d’oggi! Un composto realizzato mescolando vari ingredienti che, uniti, riusciranno senza dubbio ad aiutarvi a combattere questo inestetismo. Andiamo a vedere insieme l’occorrente e gli altri dettagli.

    State tranquille care amanti del mondo della bellezza, non è nulla di complicato, anzi, parliamo di una maschera per il viso semplice da ottenere, badate bene a cosa vi occorre, sono parecchi elementi ma vedrete che, una volta stesa e sciacquata, otterrete un risultato finale stupefacente.

    Ecco gli ingredienti per il composto: un cucchiaino di yogurt bianco magro, uno di cacao amaro in polvere, uno di miele, uno di caffè, 5 gocce di succo di limone, 5 di olio vegetale come jojoba, melone, albicocca, argan e riso, dell’amido di mais o farina.

    Mischiate accuratamente tutti questi ingredienti fino ad ottenere una pappetta che non sia né troppo liquida né troppo densa, cercate di regolarvi con la quantità di farina o amido che utilizzate, e successivamente stendetelo con cura sul viso lasciandolo agire per 15 minuti.

    Trascorso il tempo necessario provvedete ad eliminare questa maschera portentosa con l’aiuto di acqua tiepida.

    Un composto facilissimo da ottenere dalle mille virtù che doneranno al vostro volto una maggiore lucentezza e carica grazie ai diversi ingredienti presenti all’interno di essa che, contenenti sostanze eccezionali, favoriscono la rinascita cellulare.

    Non male per una semplice maschera fai da te, non trovate?

    Dolcetto o scherzetto?