NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peli superflui delle star, una moda che fa discutere [FOTO]

Peli superflui delle star, una moda che fa discutere [FOTO]
da in Ceretta, ceretta inguine, ceretta viso, Star Look
Ultimo aggiornamento:

    Pare che le star non si curino più di tanto dei loro peli superflui: accanto a vip come Britney Spears che spesso appare un po’ sciatta e poco curata, ce ne sono altre che invece vanno molto fiere delle loro ascelle pelose. Ricorderete tutte l’apparizione, qualche anno fa, della bellissima Julia Roberts alla prima del film «Notthing Hill» a Londra nel 1999, perfettamente truccata e con un abito bellissimo ma con le ascelle che non vedevano una ceretta da molti mesi. Ma davvero questa può essere considerata una moda o un vezzo da star? Voi uscireste mai di casa senza aver depilato perfettamente gambe e ascelle?

    Che sia una moda o una semplice dimenticanza poco importa. In realtà, nella maggior parte dei casi si tratta di una volontà ben precisa della star di turno di far parlare e di ottenere visibilità. Sembra infatti impossibile che una di questa donne bellissime si dimentichi della ceretta, dato che solitamente sono seguite da una schiera di parrucchieri, stylist e assistenti personali.

    peli delle star julia roberts
    Al giorno d’oggi, una donna non depilata, ancora di più se è famosa, è sulla bocca di tutti. Forse però non ci ricordiamo che negli anni Cinquanta, la bellissima Sofia Loren sfoggiava ascelle non perfettamente glabre. La svolta negli ultimi anni è stata quella segnata da Julia Roberts che alla premiere di «Notthing Hill» a Londra nel 1999 si presentò con ascelle non depilate. Anche Letitia Casta sposò questa “battaglia” spronando le donne a mostrarsi naturali e a non avere paura dei loro peli superflui.

    peli delle star hilary
    Sembrerebbe proprio che la mania di non depilarsi sia strettamente legata ad una nuova forma di femminismo che rifiuta gli stereotipi della donna-bambola. Come sottolinea la scrittrice spagnola Lucia Etxebarria infatti non è sempre un male presentarsi al naturale.

    “Non mi depilo, non faccio diete, non mi sono sottoposta a interventi chirurgici, eppure mi considero piuttosto bella. E ho successo con gli uomini” ha detto in una recente intervista. Una sorta di rifiuto verso la moda e le imposizioni degli uomini: la mania di depilarsi infatti è piuttosto recente anche se moltissime donne farebbero fatica ad uscire di casa anche solo con un peletto fuori posto.

    peli delle star gambe
    Ci sono poi super modelle, come Natalia Vodianova, che spesso non si curano dei peletti (praticamente trasparenti, va detto!) di gambe e braccia. Pochi mesi fa anche Cate Blanchett si è presentata all’inaugurazione della nuova Maison Roma Etoile di Louis Vuitton con qualche pelo di troppo sotto le ascelle. Stesso discorso per l’attrice Mo’nique che da sempre si rifiuta di depilare le sua gambe: in questo caso i peli si notano, perché abbastanza ispidi e scuri, ma lei afferma di sentirsi perfetta ed iperfemminile anche così. Ogni donna è libera di decidere se depilarsi o meno e molto (troppo) spesso i mass media sono impietosi anche in caso di piccolissime dimenticanze, che possono capitare a qualsiasi donna! Forse sarebbe davvero il caso, almeno ogni tanto, di liberarsi dal condizionamento della perfezione fisica…

    627

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cerettaceretta inguineceretta visoStar Look

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI