Peli incarniti: i rimedi per eliminarli

da , il

    peli incarniti donna

    I peli incarniti sono una vera e propria scocciatura ed un inestetismo che le donne difficilmente sopportano. Se in alcuni casi è abbastanza facile eliminarli, in altri casi lo è di meno: spesso infatti, dopo la ceretta e quando i peli cominciano a ricrescere, ci accorgiamo di piccoli brufoletti che altro non sono che occlusioni dei bulbi piliferi. Un buon rimedio, utile anche come prevenzione, è quello di strofinare sempre le zone più a rischio con un guanto di crine o con un apposito guantino esfoliante: con movimenti circolari, ogni giorno, eseguite uno scrub sulla vostra pelle e la situazione migliorerà moltissimo.

    Peli incarniti: cause

    Le cause dei peli incarniti possono essere ricercate nel metodo di epilazione ma soprattutto dal tipo di pelo e pelle che ognuna di noi ha. Solitamente metodi di depilazione, come ceretta ed epilatori elettrici, possono peggiorare il problema favorendo la comparsa di peli incarniti mentre la rasatura della barba può invece dare luogo a follicoliti irritative e dermatite: queste ultime, a differenza del peli incarnito, di manifestano con arrossamento, prurito o bruciore. I peli incarniti infatti, facendo fatica a “spuntare” continuano comunque a crescere e lo fanno sottopelle irritando e rendendo ostruito il follicolo.

    Peli incarniti: rimedi

    Chiaramente non possiamo pensare di non depilarci più! Vi consiglio allora di effettuare ogni giorno sotto la doccia uno scrub con lo speciale guanto di crine che ammorbidisce la pelle e favorisce la fuoriuscita dei peli. Ovviamente dovrete insistere maggiormente sulle zone più difficili: attenzione però alle parti sensibili come inguine e ascelle, che con un peeling troppo aggressivo si potrebbero irritare. Quando il pelo è ben visibile e c’è una “bolla” un brufoletto, potreste anche estrarlo con un ago: prima di tutto bruciatene la punta con un accendino, per disinfettarlo, e con delicatezza tirate fuori il pelo e strappatelo con la pinzetta. Ricordate sempre di disinfettare molto bene la zona.

    Peli incarniti: magic peeling

    Magic Peeling è un guanto speciale che esfolia in modo delicato ma molto efficace. Magic Peeling rimuove le cellule morte che ostruiscono i follicoli e può essere usato anche prima della ceretta: in questo modo la cera strapperà meglio il pelo. Utilizzatelo anche normalmente in quanto riesce a liberarvi dalle cellule morte rendendo la vostra pelle più liscia e favorendo la fuoriuscita dei peli: il guanto infatti è realizzato utilizzando fibre di una cellulosa speciale ricavata dalla ginestra, ed è assolutamente naturale e anallergico.

    Volete alcune idee per la vostra depilazione? Eccole:

    Depilazione: qualche dritta per usare l’epilatore elettrico

    Depilazione in estate: quale metodo usare?

    Depilazione brasiliana: trucchi e consigli

    Depilazione definitiva: scopri quanto costa e se funziona davvero

    Medicina estetica