Pedicure, lo smalto giusto per donne très chic [FOTO]

da , il

    La pedicure in estate ha un ruolo da protagonista, ma quale è lo smalto giusto per essere très chic e seguire le tendenze di stagione? La cura generale dei piedi deve essere rivolta a rendere liscia e levigata la pelle, mentre per ciò che riguarda le unghie è importante che siano piuttosto corte, ben limate e con una forma precisa e definita. Partendo da una base di questo tipo diventa poi un gioco da ragazzi scegliere uno smalto adatto e avere così unghie very cool e trendy. Le tendenze pedicure per l’estate ripropongono a grandi linee i trend per le mani quindi tanto colore, dal tradizionale rosso al tangerine, smalti azzurri o bianchi e anche dai riflessi metallizzati con base grigia o marrone. Scopriamo insieme quali sono i colori su cui puntare per avere piedi curatissimi e dall’aspetto very chic.

    Smalti femminili per piedi da diva

    Gli smalti su cui puntare per un pedicure iper raffinata e femminile giocano con colorazioni calde e seducenti come il corallo, l’arancione e il fucsia, oppure su tonalità pastello, dai verdi, agli azzurri fino ad arrivare al bianco, uno smalto perfetto con l’abbronzatura, come il Blanc Symboliste di Yves Saint Laurent n°26. Anche la collezione Dior per gli smalti primavera estate 2013 propone colorazioni interessanti, due diversi rosa, uno chiaro e uno più intenso e un grigio taupe molto raffinato. È ispirata ai colori del mare e del cielo la collezione Aquatic Summer di Lancôme, varie tonalità di azzurro e un verde acqua marina che ricorda le preziose scatoline di Tiffany. Sono invece due le colorazioni must proposte da MAC per questa estate: un mattone e un nude, entrambi matte, facili da abbinare a tutti gli outfit estivi.

    Smalti preziosi per unghie very chic

    Gli smalti preziosi ad effetto gioiello sono assolutamente da provare. Regalano un tocco chic alle unghie e impreziosiscono i sandali più semplici. Per l’estate 2013 ci pensano Chanel con gli smalti Azuré e Bel Argus e Collistar con la linea Smalti Gioiello in oro, azzurro e fucsia, colori brillanti e ad effetto strass per unghie che di certo non passeranno inosservate. Anche Deborah Lippmann propone una collezione dall’effetto prezioso, si chiama Marmaids Dream e prevede quattro tonalità che ricordano il magico mondo delle sirene. E ancora L’Oreal Paris con la collezione beauty estiva L’Or Sunset presenta anche quattro smalti, tutti iper glitterati al punto da trasformare le unghie in gioielli, Revlon, invece, punta sul trasformismo chic con la collezione Camaleon, smalti che cambiano colore in base all’intensità di esposizione al sole e al tipo di luce.

    Medicina estetica