Pedicure: gli smalti perfetti per l’estate 2013 [FOTO]

da , il

    E’ tempo di iniziare a pensare alla pedicure. Quali sono gli smalti perfetti per l’estate 2013? Pronte ad indossare i nostri sandali e le nostre open toe, certo è che con scarpe di questo tipo i piedi devono essere curatissimi, la pelle deve essere idratata e le unghie devono essere ben limate, ordinate e colorate con un bello smalto. Oggi vediamo insieme quali sono gli smalti adatti per una pedicure trendy per questa estate 2013.

    Per quanto riguarda le unghie durante questa estate potremo davvero sbizzarrirci, infatti la moda ci concede quasi tutto. Andranno fortissimo gli smalti in colori molto vivaci un po’ acidi e fluo, saranno sempre di gran moda i colori dark e i le varie tonalità di rosso. I colori neutri, pastello e persino il bianco sono un passepartout per ogni occasione. Anche i colori metallizzati, glitterati e con aggiunta di pigmenti gioiello saranno veri must have che contribuiranno ad avere una pedicure sempre trés chic.

    I colori dell’estate 2013

    Fucsia, mandarino/arancione, viola, turchese, azzurro e acqua marina, rosso in ogni tonalità: questi sono solo alcuni dei colori perfetti per gli smalti dell’estate 2013.

    Si tratta di smalti vivaci, dalle texture piene e brillanti, con finish vari che vanno dal creamy, al pearl al matte. Vediamo quali sono le proposte più trendy dei marchi high e low cost a cui siamo più affezionate: la passione per Barbie e le bambole in generale non ci abbandona nemmeno da adulte, ecco perché è facile andare pazze per la collezione Dior Summer Mix, quattro tonalità che partono da un lieve corallo per arrivare al fucsia più intenso. Il fucsia conquista anche YSL che propone lo smalto Rose Baby Doll. I colori elettrici e intensi ce li presentano svariati brand, Essie, Maybelline, Essence, Sephora, Orly e Naj-Oleari, solo per citare alcuni nomi.

    La vera sorpresa saranno gli smalti con “effetti speciali”, niente scene da film; ma tanti, tantissimi glitter, finish particolari come quelli proposti da Revlon nella collezione Chroma Chamaleon che cambiano colore in base all’intensità della luce del sole.

    Medicina estetica