Patch mania per trucco occhi e unghie

da , il

    La patch mania sta dilagando sempre di più! Se vi state chiedendo un po’ perplesse e dubbiose cosa mai potrà essere questa nuova moda, la risposta è molto semplice. Si tratta di una modo alternativo per truccarsi e applicare lo smalto, nel primo caso non dovrete più perdere ore a scegliere le combinazioni di ombretti e a sfumare, è sufficiente applicare sulla palpebra il cartoncino con il trucco prestampato et voilà il make up è realizzato. Per ciò che riguarda lo smalto invece dite addio ai pennellini e alle ore perse ad aspettare che lo smalto asciughi, applicate la pellicola sull’unghia e potete immediatamente rimettervi in movimento.

    Il trucco e lo smalto patch hanno il pregio di ridurre drasticamente i tempi di preparazione prima di un’uscita e inoltre sono novità cosmetiche che tutte possiamo sperimentare visti i costi non eccessivamente elevati. Vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta.

    Per realizzare un trucco occhi fast potete provare i Press-On Eyeshadow Express Color (3,90 €) proposti da Sephora, questi sono dei piccoli cartoncini a forma di palpebra su cui è stampato un bel trucco occhi. Le combinazioni di colori proposte sono moltissime e per una serata speciale potete anche osare con un trucco maculato molto particolare. Questi ombretti patch sono semplici da utilizzare, è sufficiente applicarli sulla palpebra e pressarli bene e in un momento il trucco è realizzato. Non sono però tutte rose e fiori, ci sono degli inconvenienti, se avete una palpebra particolarmente larga o piccola dovrete ritoccare il trucco perchè non risultèrà perfetto, in ogni caso dovrete armarvi di pennello per sfumare meglio i vari colori ed eliminare gli stacchi netti e tenetevi sempre qualche minuto per applicare il mascara e eventualmente la matita.

    Se odiate applicare lo smalto perchè puntualmente lo sbeccate dopo pochi minuti visto che non sopportate la costrizione all’immobilità dei tempi di asciugatura vi consiglio di provare lo smalto nella versione patch. Il funzionamente è semplicissimo, applicate la pellicola sull’unghia, pressatelo in ogni punto in modo che aderisca bene e poi limate via la parte in eccesso. Se l’applicazione è corretta e se prima avrete realizzato una buona manicure in modo da avere una base ben levigata, avrete unghie perfette per più di 10 giorni. Potete gicare con colorazini classiche e raffinate come quelle proposte da Sephora nei suoi Nail Patch, o sperimentare manicure con fantasie stravaganti, in questo caso potete provare i Nail Fashion Sticker di Essence o i Nail Wrap di Nail Rock.