Paris Fashion Week Primavera/Estate 2018: 7 beauty look da copiare

La Paris Fashion Week di Settembre 2017 sta mettendo in luce non solo abiti splendidi, ma anche tendenze make up e capelli su cui vale decisamente la pena prendere appunti! Ecco i nuovi trend beauty Primavera/Estate 2018 in arrivo direttamente da Parigi.

da , il

    In queste ore non si parla d’altro che della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2018 e delle magnifiche creazioni firmate dalle maison che si stanno alternando sulle passerelle. Tuttavia, la nostra attenzione si focalizza sui make up e le acconciature frutto del sapiente lavoro degli addetti ai lavori del beauty che operano nel backstage. Ecco i beauty look più belli, quelli che influenzeranno le tendenze capelli 2018 per la prossima stagione calda e nondimeno tutte le future novità make up.

    Lo chignon a nodo di Rochas

    Lo chignon con il nodo è un’acconciatura facile e veloce da poter realizzare. Durante la sfilata di Rochas abbiamo visto una variante molto stilosa di questo tipo di hairdo, quasi a forma di fiocco ma dall’effetto decisamente spettinato, con un nastrino in tessuto dalla stampa etnica a chiudere la pettinatura. Realizzala anche ora, per l’inverno, scegliendo nastrini in velluto dai colori scuri come il borgogna o il verde ottanio.

    Le ciglia a ciuffetti di Dior

    Il make up di Dior proposto in passerella ha come focus lo sguardo. Incarnato naturale e labbra nude lasciano che siano gli occhi a parlare e a fare la differenza. La Maison ha fatto sfilare le sue modelle con ciglia piene di mascara, quasi raggrupate a ciuffetti a causa delle tantissime passate di prodotto realizzate!

    Glitter sugli occhi da Jour/Ne

    Il trucco occhi con i glitter spopolerà nel corso della prossima stagione calda. Per la sfilata di Jour/Ne alla Settimana della Moda di Parigi le modelle hanno sfoggiato un make up nude e impercettibile per il resto del viso, con glitter dai riflessi azzurri e argentati applicati a tutta palpebra. Fai tuo questo trend anche per l’inverno, preferendo colori come l’oro e il bronzo da abbinare a un rossetto nude o a un gloss trasparente.

    Illuminante lilla da Off-White

    La sfilata di Off-White a Parigi ha riportato in auge un trend che, in realtà, non si è mai assopito del tutto. L’incarnato glowy è stato il grande protagonista del fashion show del brand, che per le sue modelle ha scelto un particolarissimo illuminante lilla.

    Rossetto rosso da Saint Laurent

    Non passerà mai di moda e ci farà compagnia anche per il make up Primavera/Estate 2018. Parliamo del rossetto rosso classico, dal sottotono neutro e che sta bene a tutte. La sfilata di Saint Laurent durante la Paris Fashion Week ha scelto le labbra come focus per il beauty look delle sue modelle, rigorosamente pettinate con bob corti e dallo stile rock.

    La riga dei capelli con strass da Dries Van Noten

    Dries Van Noten ha sdoganato, dopo lunghe stagioni di riga in mezzo, la riga laterale…gioiello! Le modelle che hanno sfilato per il brand hanno sfoggiato tanti piccoli strass tra i capelli, posizionati proprio lungo la riga. Non è un’idea splendida per valorizzare un’acconciatura raccolta?

    L’eyeliner grafico di Lanvin

    Continua la passione sfrenata degli addetti ai lavori del make up per il trucco occhi grafico. Quello proposto da Lanvin prevede una linea di eyeliner nero realizzata solo nella parte finale dell’occhio, dalla forma molto particolare e originale. Questo trend sarà molto in voga nei prossimi mesi e la Settimana della Moda di Parigi non è l’unico evento fashion a ricordarcelo.

    Dolcetto o scherzetto?