Paris Fashion Week: i beauty look più belli per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    I riflettori sono tutti per la Paris Fashion Week. Scopriamo insieme i beauty look più belli per la primavera/estate 2016, di scena sulle passerelle che da sempre sono le più eccentriche e creative a livello internazionale. Tantissimo colore per il make up, che si sbizzarrisce con trucchi grafici a dir poco originali, alternato a quello che è ormai un trend indiscusso, ovvero il make up naturale, che quasi si fa fatica a percepire, e capelli a tutto volume o effetto wet per le splendide modelle di Parigi: sfoglia la gallery per scoprire i beauty look più glamour per la prossima stagione calda.

    Lo stile di Parigi è inconfondibile e la sua impronta estremamente creativa e artistica si rintraccia a primo sguardo tra le passerelle della Paris Fashion Week, in corso proprio in questi giorni nella capitale francese.

    Dopo esserci deliziate con la settimana della moda statunitense e la Milano Fashion Week 2015, che ha fatto sfoggio di splendidi beauty look pensando ai mesi caldi che verranno, è tempo di catapultarci tra i trucchi coloratissimi ed eccentrici di scena a Parigi, supportati da hairstyle altrettanto innovativi, che spaziano dall’effetto bagnato a quello afro.

    Tra i beauty look di maggiore impatto visivo, sicuramente poco portabili ma a cui potersi ispirare, segnaliamo quello dal mood circense di Manish Arora: capelli frisè o molto ricci, dal volume quasi esasperato, incorniciano i visi delle modelle truccate con occhi che sembrano ali di farfalla, quindi coloratissimi, e labbra che si rivestono di nuance accese che spaziano dal rosa bubble-gum al plum.

    Look strong, quasi teatrale, anche per le modelle dell’estrosa Vivienne Westwood: sopracciglia colorate, come suggerisce l’ultimo trend che sta spopolando su Instagram, nello specifico rosso fuoco, si accostano a capelli al naturale dall’appeal grunge vivacizzati da ciocche posticce nei toni del rosa pastello o del verde. Tra i make up più fuori dagli schemi segnaliamo quello che prevede le labbra rosse contornate, molto esternamente, da tratti intermittenti di matita nera.

    Di ben altro avviso sono invece brand quali Elie Saab e Christian Dior: il make up si fa per le due maison francesi assolutamente naturale, ad effetto nudo, servendosi di una palette cromatica che attinge dalle nuance più tenui e romantiche del rosa. I capelli sono raccolti in modo morbido per Christian Dior, che prevede una delle due orecchie rigorosamente scoperta, e si fanno invece ondulati e liberi di fluttuare sulle spalle per Elie Saab che, per quanto compete il make up, punta tutto sulla perfezione della base, con sapienti giochi di contouring e sopracciglia ben definite.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look più belli della Paris Fashion Week.