Paris Fashion Week: i beauty look più belli per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La Paris Fashion Week è la cornice dei beauty look più belli per l’autunno/inverno 2015-2016, tra proposte in tema di trucco e capelli che, siamo certi, spopoleranno in vista della prossima stagione fredda ed altre che, invece, sono talmente eccentriche e fuori dagli schemi da rimanere relegate in passerella e nei backstage, come tutte le stranezze più estreme del mondo della moda. Ombretti intensi e vibranti, make up nude o con labbra scure e piercing disseminati sul viso si affiancano a capelli naturalmente mossi, chignon molto stretti e chiome frisè. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori beauty look della settimana della moda di Parigi.

    Parigi è indiscutibilmente la capitale della moda per eccellenza, culla dei trend più estrosi ed originali, tipici della sontuosità e dell’eccentricità dell’Alta Moda, anche in tema di trucco e capelli. Sono tantissime, inutile a dirlo, le idee per beauty look assolutamente straordinari e di grande impatto visivo che ci arrivano direttamente dalle passerelle della Paris Fashion Week in vista del prossimo autunno/inverno 2015-2016.

    Tendenze make up

    Ombretto scuro e vistoso per Dior

    Grandi protagonisti della Paris Fashion Week sono gli occhi. Kenzo suggerisce il bianco gesso sulle palpebre, mentre Dior opta per ombretti molto intensi e vibranti, declinati nei toni del prugna e del colore ottanio; sulla medesima scia si colloca Celine che opta per labbra rosse e ombretti decisi, nei toni metallizzati del blu e del verde. Non può mancare l’eyeliner, molto rilevante anche per quanto riguarda le recenti sfilate della New York Fashion Week e le sue tendenze beauty: la linea di eyeliner si fa grafica per Anthony Vaccarello, che riproduce una mezza stella al di sotto dell’occhio, per Mugler e per Rochas. Le labbra sono lasciate al naturale o colorate con rossetti decisi, come quello molto scuro e dal mood gotico suggerito da Emanuel Ungaro. Tra i beauty look più stravaganti figurano indubbiamente il volto disegnato sulla guancia della modella di Jacquemus, in stile Picasso, il make up pop-art della Maison Martin Margiela e i tantissimi piercing disseminati sul viso delle modelle di Givenchy che per la sua sfilata si ispira alle Chola girls delle gang messicane.

    Tendenze capelli

    Frisè effetto punk per Maison Martin Margiela con make up eccentrico

    I capelli sono perlopiù lasciati sciolti e sono contraddistinti da una texture mossa ed estremamente naturale, come proposto da Elie Saab, oppure si fanno voluminosi e ribelli grazie al ritorno del frisè, una delle tante tipologie di onde tra cui è possibile scegliere se si è amanti dei capelli ondulati, visto in passerella da Olympia Le-Tan e Celine. Non mancano neppure particolari acconciature raccolte, come le treccine dread di Vivienne Westwood e lo chignon di Balenciaga, con basette in evidenza ed effetto wet.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look più belli della Paris Fashion Week.