Paris Fashion Week autunno inverno 2014-2015: le tendenze beauty sotto la Tour Eiffel [FOTO]

da , il

    Paris Fashion Week autunno inverno 2014-2015: le tendenze beauty sotto la Tour Eiffel sono da scoprire nella capitale francese! I riflettori, infatti, dopo New York, Londra e Milano, si sono accesi su Parigi pronta a mostrare a sua volta tutto il meglio dei nomi altisonanti della moda internazionale. All’ombra della Tour Eiffel, sfileranno brand di nicchia e nomi importantissimi come Chanel, Maison Martin Margiela, Valentino, solo per citarne alcuni e noi in redazione siamo molto curiose di scoprire insieme a voi se anche Parigi confermerà le tendenze beauty che abbiamo già identificato durante le altre fashion week, o se verrà proposto qualcosa di ancora diverso: vediamo dunque tutto il best of in fatto di make up e hairstyle dalle passerelle francesi.

    Tendenze beauty nei primi giorni a Parigi

    Già delle prime sfilate la Paris Fashion Week ci riserva qualche sorpresa: molto particolare, infatti, il make up proposto in passerella da Anthony Vaccarello, si tratta di linee grafiche di eyeliner nero e rosso che creano un effetto cat eye che rende lo sguardo molto profondo. Particolare anche l’acconciatura scelta da Céderic Charlier con i capelli lunghi lasciati sciolti sulle spalle con un effetto bagnato e naturale, mentre Pascal Millet propone un raccolto con leggere onde sulla parte frontale dall’aspetto decisamente retrò. Corrie Nielsen sceglie un ombretto color mattone-ramato che copre non solo la palpebra ma anche le tempie, l’arco sopraccigliare e le sopracciglia stesse, mentre Devastee punta su un effetto luminoso dato dall’utilizzo di un ombretto bianco perlato. Nella sfilata di Chrsitine Phung le modelle sono andate in passerella con il viso caratterizzato dall’uso abbondante di un blush rosato per mettere in risalto gli zigomi e un rossetto rosso magenta sulle labbra. Rosso scuro effetto shimmer anche da Céderic Cherlier, mentre un originale color marrone chiaro-mattone l’abbiamo visto sulle labbra delle modelle di Pascal Millet.

    Beauty look dagli ultimi giorni di Paris Fashion Week

    Gli ultimi giorni della settimana della moda parigina hanno visto sfilare in passerella tutti i grandi nomi del fashion system internazionale: Chanel, Dior, Stella Mc Cartney, Maison Martin Margiela e molti altri. Per quanto riguarda i trend beauty, però, dobbiamo ammettere di non aver avuto sorprese eclatanti, quantomeno facendo il confronto con passate edizioni di Fashion Week e quindi, degni di nota e curiosità, ci sono solo alcuni look. Chanel, ad esempio, ha fatto sfilare le modelle con un trucco occhi realizzato con sottili righe di eyeliner dai colori fluo, sfumate verso l’esterno per un effetto cat eye. Quello del cat eye, infatti, sembra essere un punto fermo delle tendenze trucco per il prossimo autunno inverno 2014-2015, dopo aver ammirato i make up di Milano Moda Donna, a Parigi l’hanno riproposto anche Saint Laurent in una versione molto strong e drammatica, ovviamente in nero, Dries Van Noten sempre su questo filone di un occhio allungato e nero pece, dall’aspetto quasi orientale, e anche Lanvin.

    Per quanto riguarda le acconciature, invece, troviamo conferma di altri trend già visti nelle passerelle di questo intenso mese di fashion week in giro per il mondo: i raccolti o semiraccolti di ispirazione retrò, proposti, tra i vari, da Maison Martin Margiela e Dries Van Noten, i look con capelli tirati indietro, raccolti strettamente e poi laccati per un effetto androgino sulle passerelle di Celine, Givenchy, Giambattista Valli e Lanvin.

    Medicina estetica