Greenery, le tendenze make up 2017 del colore Pantone [FOTO]

da , il

    Il colore Greenery è una delle tendenze make up 2017 del colore Pantone che più affolleranno le nuove collezioni make up, fornendoci inoltre alcuni spunti interessanti per il trucco che andrà di moda nei prossimi mesi. Questa particolare e vibrante nuance di verde, infatti, si presta ad essere sfoggiata in tanti modi differenti, dal trucco occhi alla manicure. Sono molteplici le possibilità tra cui poter scegliere in termini di prodotti make up declinati in verde Greenery, il nuovo colore dell’anno secondo Pantone, vera e propria autorità in materia. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le collezioni make up da non perdere in Greenery e molte idee glam da fare proprie per assecondare il trend suggerito da Pantone per l’anno che verrà.

    Come di consueto di questi tempi, Pantone – azienda statunitense specializzata nella catalogazione dei colori – ha decretato quale sarà il colore top dell’anno che verrà. Il colore Pantone 2017 è il Greenery, una vibrante tonalità di verde chiaro – tra il verde ed il giallo – che invita al buonumore e ad un più profondo rapporto con la natura, andando a simboleggiare un nuovo inizio, come quello delle foglie fresche appena nate in primavera e dei primi giorni di sole dopo l’inverno.

    Emblema di speranza, il Greenery si discosta dalla palette cromatica del Rosa Quarzo e dell’Azzurro Serenity, colori Pantone 2016, ma ne riprende il medesimo spirito: esortarci ad essere ottimisti e a rintracciare una dimensione di personale benessere nella vita di tutti i giorni. Perchè, allora, non intraprendere questa particolare missione partendo dal beauty e dal make up?

    Le tendenze make up con i colori Pantone

    Così come ogni anno, anche per il 2017 le tendenze make up risentiranno dell’influenza del colore Pantone 2017, invitandoci in questo caso a dare libero sfogo alla fantasia adoperando un colore, il verde Greenery, per molte ancora tabù. Sono tanti i prodotti make up tra cui poter scegliere per assecondare il trend del nuovo colore Pantone 2017, specialmente per quanto riguarda il make up occhi.

    Via libera al verde Greenery per la scelta di ombretti, mascara ed eyeliner, ideali in particolar modo per far risaltare la profondità degli occhi scuri. Le più temerarie potranno, invece, scegliere di tingere di verde anche le proprie labbra, complici alcune delle proposte più originali suggerite da brand innovativi e sempre sul pezzo come Urban Decay e Make Up For Ever. Insomma, non resta che scegliere i trucchi in verde Greenery più adatti alle proprie esigenze e più vicini ai propri gusti, magari per dare un twist brioso al proprio make up di Natale!

    Sfoglia la gallery per scoprire tutto sul colore Greenery.

    Dolcetto o scherzetto?