Pantone 2016 rosa quarzo, le collezioni make up [FOTO]

da , il

    Pantone 2016, il rosa quarzo sarà il colore must have del prossimo anno. Ti suggeriamo tutte le collezioni make up e i prodotti da non farti sfuggire per assecondare questo trend che siamo certi, come ogni anno, spopolerà letteralmente contaminando tanto il mondo della bellezza quanto quello della moda, tra abiti, cosmetici ed accessori. Il rosa quarzo ci suggerisce un ideale di bellezza romantico e pulito, etereo e bon ton, estremamente raffinato. Sfoglia la gallery per scoprire i prodotti da non perdere per realizzare il tuo make up in rosa quarzo.

    Quando si parla di colori quello che dice Pantone è legge. L’azienda statunitense che si occupa da sempre della catalogazione dei colori si è pronunciata su quelli che saranno i colori più di tendenza per l’anno 2016, principalmente per la primavera, eleggendo tra una palette di 10 nuance quella che sarà la vera protagonista.

    Dopo esserci confrontate con il color Marsala, che ha invaso le tendenze make up del 2015, è la volta del rosa quarzo, tono etereo e delicatissimo di rosa, declinato in tutte le sue nuance, dalle più tenui a quelle più intense, ma ugualmente chic.

    L’ideale di bellezza a cui il color rosa quarzo è più vicino e conforme è senza dubbio quello pulito, raffinato e naturale del make up nude che tanto sta spopolando in questi ultimi anni e che continuerà a rappresentare una delle maggiori tendenze make up anche per quel che riguarda l’autunno/inverno 2015-2016.

    Sono davvero tantissime le collezioni make up che prevedono prodotti cosmetici declinati nell’irresistibile rosa quarzo, assolutamente da non farsi sfuggire per fare proprio il trend del prossimo anno. Gli ombretti, in polvere o perlopiù in mousse e crema, dal finish leggermente satinato, si rivelano perfetti per illuminare lo sguardo in modo estremamente sobrio e discreto: segnaliamo, ad esempio, il nuovo Ombretto Magico di Collistar nella delicata tonalità Chiffon e il magnifico Golden Rose di Clarins.

    Effetto bonne mine sulle guance con blush setosi ed impalpabili, perfetti specialmente per le pelli più chiare; splendidi, ad esempio, il blush rosa quarzo Burberry in Misty Blush e il raffinato Beige Nude di Dior.

    La manicure si fa nude e versatile grazie agli smalti “effetto fondotinta”, in grado di camuffare i piccoli difetti delle unghie ma di esaltarne il colore naturale: non farti scappare lo smalto Deborah Gel Effect in Cammeo Pink e l’incantevole Mod about you di OPI. Per le labbra un velo leggero di rosa quarzo, quasi impercettibile, con Immaculate di Dolce e Gabbana e Modesty di MAC.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tanti altri prodotti make up da non farti sfuggire per realizzare un perfetto make up rosa quarzo.

    Dolcetto o scherzetto?