Ossigeno ozono terapia i benefici al viso

L'ossigeno ozono terapia è un trattamento estetico noto per la sua efficacia nella cura e prevenzione della pelle. Scopriamo i suoi benefici per il viso.

da , il

    Tra i trattamenti cosmetici che si stanno affermando con successo spicca e incuriosisce l’ossigeno ozono terapia, straordinariamente efficace per la cura della pelle rendendola più elastica, levigata, luminosa e giovane. Per questo l’ossigeno ozono terapia sta acquisendo un discreto successo in campo cosmetico che sostituisce così trattamenti alternativi per la cura contro imperfezioni cutanee e soprattutto contro l’invecchiamento della pelle. Ma di cosa si tratta? Scopriamo i segreti e i benefici dell’ozono ossigeno terapia.

    Cos’è l’ossigeno ozono terapia?

    L’ossigeno ozono terapia prevede un trattamento non invasivo effettuato con micro iniziazioni con un ago di 4 millimetri di una miscela di ossigeno e ozono che provoca la stimolazione del microcircolo favorendo così la produzione di collagene. Inoltre, per chi preferisse evitare aghi, esiste un secondo metodo di applicazione ossia attraverso un manipolo che genera ozono direttamente sui tessuti integrato con l’applicazione di sieri specifici. E poi in commercio esistono molti prodotti all’ossigeno e ozono efficaci nel migliorare il nostro incarnato rendendo la pelle uniforme e luminosa. Effetti positivi si ottengono per esempio con maschere all’ossigeno e ozono da tenere in posa una quindicina di minuti.

    Ossigeno ozono terapia per il viso

    L’ossigeno ozono terapia e specialmente indicata sia per le persone che intendono combattere i segni dell’invecchiamento, attenuando le piccole rughe, sia per le persone che vogliono eliminare imperfezioni cutanee come macchie e soprattutto acne. L’ossigeno ozono terapia rientra così tra i più efficaci trattamenti non invasivi anti age. La terapia è infatti in grado di donare rapidamente luminosità e levigatezza all’incarnato perché il suo principale obiettivo è quello di rivitalizzare il tessuto cutaneo grazie al suo potere cicatrizzante e rigenerante oltre alla sua azione antibatterica, antinfiammatoria e analgesica.

    Ossigeno ozono terapia benefici per la pelle

    La capacità dell’ossigeno ozono terapia di intervenire sul microcircolo, migliora il metabolismo cellulare, l’ossigenazione del tessuto cutaneo e la produzione di collagene rendendo la pelle più elastica, luminosa e levigata. È per questo che il trattamento è indicato anche come rimedio per combattere gli inestetismi della cellulite e le smagliature specialmente se integrato con l’applicazione di buoni prodotti e creme per combattere la fastidiosa buccia d’arancia.

    Per chi è indicata?

    L’ossigeno ozono terapia è naturale ed è consigliabile a tutti tranne alle donne in gravidanza, ai pazienti che soffrono di malattie respiratorie e ipertiroidismo, alle persone affette da cardiopatie e con problemi di coagulazione. Non conosce fasce di età e non presenta particolari controindicazioni. Tuttavia è consigliato consultare il proprio medico prima di sottoporsi a particolari trattamenti e rivolgersi sempre a centri con personale qualificato.

    Dolcetto o scherzetto?