Oscar 2015, i beauty look delle star [FOTO]

da , il

    Il glamour è stato protagonista anche quest’anno sul red carpet degli Oscar 2015: i beauty look delle star si sono rivelati essere sofisticati e ricercati, tra make up e acconciature classiche e tradizionali e nuove proposte, decisamente più azzardate ed originali. Come sempre, i riflettori sono stati puntati sul look delle splendide protagoniste oltre che sulle pellicole, di paripasso all’emozione della consegna delle tanto sospirate statuette nella ormai leggendaria cornice del Dolby Theatre. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look delle star: da Julianne Moore e Patricia Arquette, che ne sono uscite vincitrici, ai make up e agli hairstyle, decisamente non da meno, sfoggiati da celebrities come Gwyneth Paltrow, Keira Knightley ed Emma Stone.

    La notte degli Oscar è indubbiamente tra gli appuntamenti più glamour e attesi del mondo del cinema e dello spettacolo, tra red carpet sfavillanti, l’emozionante consegna delle iconiche statuette agli attori più apprezzati ed after party in cui le celebrities mettono da parte le inibizioni da tappeto rosso dedicandosi ai festeggiamenti. Anche per questi Oscar 2015 i film e gli attori in gara non sono stati gli unici protagonisti, perlomeno non esclusivamente per pregio e talento, ma, specialmente quando si parla di splendide donne, anche per i loro beauty look.

    Acconciature e make up sfoggiati dalle star sono stati sotto i riflettori, destando stupore, ammirazione e, alle volte, un pizzico di perplessità, dividendosi tra classici inossidabili e look decisamente tradizionali con cui è inevitabile non fare centro e proposte di hairstyle e trucco decisamente più azzardate, più o meno riuscite.

    Cominciamo dalle due attrici che hanno vinto rispettivamente il premio come migliore attrice protagonista e migliore attrice non protagonista: Julianne Moore e Patricia Arquette. Quest’ultima, apprezzatissima per il suo discorso di ringraziamento all’insegna della celebrazione dei diritti delle donne, non ha invece brillato in originalità per il suo beauty look, ugualmente riuscito, animato da capelli raccolti e riavviati all’indietro e labbra corallo con smokey eyes; Julianne Moore è stata invece la vera stella della serata, conquistando tutti, oltre che con la sua interpretazione nel film Still Alice, anche per il suo make up sofisticato, impreziosito da favolose labbra nei toni del mirtillo e per gli splendidi capelli rossi raccolti con chignon basso, una delle acconciature più versatili e veloci da riprodurre facilmente anche nella vita di tutti i giorni, ma ugualmente in grado di farci apparire meravigliose.

    Grandi consensi anche per un’altra “rossa” del cinema, sempre più in alto nell’Olimpo di Hollywood e apprezzata per le sue scelte di stile. Emma Stone era splendida con i suoi capelli pettinati lateralmente, acconciati con onde dal mood retrò, e con labbra rosa corallo che perfettamente si sposavano con l’abito verde tenue con cui ha calcato il red carpet. Riflettori puntati, naturalmente, anche su Dakota Johnson, altra giovane promessa del cinema, sulla bocca di tutti per il film tratto dal bestseller internazionale 50 sfumature di grigio: l’attrice ha scelto di raccogliere i capelli con una coda di cavallo e di sfoggiare un make up occhi e labbra in varie nuance di rosso. Questo colore così intenso, dalle tonalità del corallo più aranciate a quelle profonde e vibranti del borgogna e del prugna, ha caratterizzato anche i make up di Naomi Watts e Margot Robbie.

    Il trucco occhi delle star non ha rivelato grandi sorprese: ha trionfato lo smokey eyes, rivisitato però nei toni del bronzo e del marrone, come suggerito da Reese Whiterspoon e Sienna Miller, seguito dal cat-eye, anche in questo caso rivestito di nuova personalità e declinato in colori insoliti, come il blu notte sfoggiato da Rita Ora e il marrone di Jessica Chastain.

    Altro trend, dilagante ormai da diverse stagioni sia sulle passerelle che sul tappeto rosso, è quello del make up nude, il trucco-non trucco che le star amano perchè in grado di valorizzare i pregi e camuffare i piccoli difetti, con grande sobrietà per quanto riguarda l’uso dei colori. Questa è stata la scelta di Keira Knightley, splendida futura mamma, di Scarlett Johansson, che ha preferito catalizzare l’attenzione su di sè puntando sul nuovo taglio di capelli rasato, e di Rosamunde Pike.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi beauty look delle star sfoggiati agli Oscar 2015.