Oscar 2013: make up e hairstyle sul red carpet [FOTO]

da , il

    E’ andato in scena ieri sera l’appuntamento più atteso, quello con gli Oscar 2013: una lunga notte in cui il gotha del cinema americano e mondiale, si ritrova a Los Angeles per premiare gli artisti e i registi. Ovviamente per le signore questa occasione significa abiti di alta moda, acconciature perfette e make up raffinato e chic. Scendono così in campo i migliori hair stylist e i migliori truccatori che con la loro abilità riescono a creare look raffinati e alla moda, con un’attenzione particolare anche alle luci, facendo così in modo che le attrici risultino sempre splendenti e perfette. Vediamo insieme le scelte delle bellissime per la notte più glam dell’anno.

    Le acconciature più belle degli Oscar 2013

    Gli hairstylist più trendy del momento hanno lavorato incessantemente per creare delle acconciature che fossero chic, alla moda e non scontate. Finto corto con boccoli e onde ben definite per la fidanzata di George Clooney Stacy Keibler: un look vincente che le donava un’aria molto giovanile e sbarazzina. Onde definite e look perfetto anche per la simpatica Reese Whiterspoon che porta i suoi capelli sciolti sapientemente acconciati. Sottolinea il suo fascino latino con un grande chignon volutamente un po’ spettinato e un trucco smokey eyes che si fa notare la bella Salma Hayek. Raccolto mosso e basso per Nicole Kidman che come sempre predilige uno stile naturale e classico. Look etereo per Naomi Watts che decide di raccogliere i suoi biondissimi capelli e di portarli con il ciuffo ben cotonato sulla testa. Raccolto morbido e chic per la vincitrice dell’Oscar Jennifer Lawrence che non sbaglia un colpo e si presenta come un esempio di eleganza e raffinatezza. Frangia piena e lunghi capelli per Jennifer Hudson che sceglie uno stile glamour ma anche semplice.

    Make up delle bellissime nella notte degli Oscar 2013

    Se le acconciature sono state studiate con attenzione, lo stesso accade al trucco. Jennifer Garner, moglie del vincitore del premio Oscar per il suo film Argo, sceglie un look etereo e semplice, con colori chiari spezzati solo da un tocco di nero sulle palpebre superiori. Stessa scelta di stile anche per Halle Berry che però arricchisce il suo make up con un tocco di marrone sfumato sugli occhi. Nude look anche per la bellissima Charlize Theron, con capelli cortissimi, che sottolinea la sua pelle diafana lasciandola chiarissima e mette in risalto gli occhi con abbondante mascara. Oscar anche per la bella Anne Hathaway che sfoggia un’acconciatura corta che le dona moltissimo e un trucco con occhi in primo piano nei toni naturali. Acconciatura e make up di stile anche per Adele che sfoggia il suo classico look anni cinquanta. Davvero strepitoso il look di Emmy Rossum che sfoggia un trucco naturalissimo nei toni del bronzo e una semplice acconciatura raccolta abbellita da un cerchietto di cristalli.

    Medicina estetica