Oscar 2012, i look più glamour delle Stars [Foto]

da , il

    Il red carpet degli Oscar 2012 ci ha regalato moltissimi look di cui parlare. Uno degli eventi mondani più attesi dell’anno si è svolto questa notte a Los Angeles e come previsto le Stars si sono preparare con gran cura per l’evento in modo da apparire in forma. La lunga preparazione e lo studio del look con esperti di moda non è sempre sinonimo di successo e anche quest’anno sul tappeto rosso del Kodak Theatre di Los Angeles abbiamo potuto ammirare dive con look strepitosi e altre con abiti e acconciature da dimenticare. Noi vogliamo soffermarci sul meglio della notte degli Oscar mostrandovi le celebrities con i look più glamour e azzeccati.

    Molte le acconciature classiche e i raccolti retrò-chic scelti dalle Stars per l’occasione. Milla Jovovich ha optato per delle morbide onde per rendere più glam il suo carrè e per completare il look ha giustamente puntato sul rossetto rosso. Iper femminile Penelope Cruz che ha abbinato uno splendido abito Armani Privè con un raccolto da diva del passato very chic. Molto raffinata Berenice Bejo che ha raccolto i capelli in uno chignon-treccia rigoroso e ha optato per un trucco neutro leggero, ma sensuale. Very sexy Angelina Jolie che ha optato per un abito con profondo spacco di Atelier Versace, un’acconciatura composta da morbide onde e un make up incentrato su un rossetto corallo perfetto per enfatizzare le sua famosissime labbra.

    Elegante e chic Jessica Chastain con un abito barocco di Alexander McQueen, un trucco sensuale composto da un’intensa linea di eyeliner e un semi-raccolto mosso semplice, ma raffinato. Splendida Viola Davis, una delle grandi protagoniste degli Oscar 2012, che ha incantato il red carpet con un meraviglioso abito smeraldo e un’azzeccatissima combo taglio corto e trucco smokey verde sensuale. Capelli corti anche per Michelle Williams, che però ha giocato con un trucco luminoso e flirty.

    Very chic Emma Stone con uno scenografico abito rosso di Giambattista Valli, uno chignon intrecciato iper glamour e un trucco molto femminile nei toni del rosa. Abito avorio Givenchy e look dark per Rooney Mara, l’attrice ha sfoggiato anche questa volta un raccolto geometrico con frangia iper definita accompagnato da un seducente rossetto rosso. Abito candido anche per Gwyneth Paltrow che ha sfoggiato uno splendido vestito di Tom Ford combinato con una semplice coda di cavallo e un trucco easy molto luminoso.

    Bellissima Shailene Woodley in un elegante abito bianco accompagnato da uno chignon voluminoso e da un trucco raffinato nei toni del bronzo. Raffinatissima Natalie Portaman apparsa sul red carpet con un abito rosso Dior Haute Couture Rare Vintage combinato con un’elegante acconciatura leggermente mossa e un intrigante trucco neutro.

    Dolcetto o scherzetto?