Oscar 2011: il look retrò di Anne Hathaway

da , il

    La cerimonia degli Oscar 2011 è stata presentata da due attori sulla cresta dell’onda, l’affascinante James Franco e la bellissima Anne Hathaway, e se per onor di cronaca dobbiamo dire che questa conduzione è stata pesantemente criticata oltre oceano, e non solo, possiamo invece affermare che se Anne non ha dato il meglio di se sul palco anche questa volta però ha fatto pieno centro per ciò che riguarda il look. Essendo la presentatrice della serata Anne ha sfoggiato molti abiti e di conseguenza varie acconciature e make up, ma sicuramente il look più entusiasmante è quello che ha scelto per sfilare sul red carpet del Kodak Theatre.

    Anne Hathaway ha sfilato sul red carpet al braccio dello stilista Valentino, e non è un caso, infatti per la “passeggiata” più importante dell’anno l’attrice ha scelto una creazione Couture d’archivio dello stilista italiano. Uno splendido abito Valentino Couture senza spalline con strascico nel più celebre dei rossi.

    Visto l’abito indossato la Makeup Artist Kate Lee ha creato per Anne un make up retrò molto sofisticato. Una base trucco leggera ma perfetta per mettere in evidenza l’incarnato pallido di Anne, un tocco di bronzer per scolpire il viso, un trucco occhi semplice ma di grande effetto costituito da una linea di eyeliner nero precisissima con un leggero flick e per completare il look un rossetto rosso molto importante, il celebre Chanel Rouge Coco Lip Colour nel colore Rivoli, e smalto in tinta, perchè quando si sfila sul red carpet tutto deve essere perfetto.

    Anche per ciò che riguarda l’acconciatura Anne ha scelto uno stile estremamente raffinato e ha optato per uno chignon basso e morbido con riga centrale e ciocche che incorniciano il viso.