Oscar 2011: il look di Natalie Portman

da , il

    Si è conclusa da poche ore la cerimonia degli Oscar 2011 e possiamo dire che anche quest’anno il red carpet del Kodak Theater di Los Angeles è stato invaso di Stars, alcune meravigliose con abiti splendidi e look azzeccatissimi e altre un po’ meno. La trionfatrice della serata, come previsto dopo il trionfo ai Golden Globe, è stata la bellissima Natalie Portman che si è aggiudicata la statuetta come Miglior Attrice Protagonista per il film “Black Swan”e ha monopolizzato l’attenzione di tutti con il suo sorriso raggiante dovuto al momento d’oro che sta vivendo, la sua carriera va a gonfie vele e la vita privata idem visto che è in dolce attesa.

    Vediamo insieme il look scelto dalla bella Natalie Portman per una delle notti più importanti del cinema. Natalie ha scelto un abito viola scuro e lungo di Rodarte con una scollatura profonda arricchiata da gemme tono su tono e dalla linea morbida e sinuosa.

    Per ciò riguarda il make up Natalie ha optato per un trucco sobrio e molto raffinato, una base leggera e luminosa, un blush pesca a scaldare l’incarnato, un tocco di lip gloss rosa caldo sulle labbra e un delicato smokey marrone leggermente iridescente a sottolineare lo sguardo. Un trucco semplice e molto diverso dal make up scenografico e drammatico che ha sfoggiato nel film “Il Cigno Nero”.

    Per ciò che riguarda l’acconciatura anche qui Natalie ha scelto di puntare su sobrietà e raffinatezza, i capelli mossi in morbide onde ordinate sono fissati tutti da un lato in modo da scoprire una parte del viso e ricreare un look da diva del passato. Natalie ha trionfato sia sul palco che sul red carpet, infatti il suo look è tutto da copiare per una serata in cui volete essere semplici, ma eleganti.

    Dolcetto o scherzetto?