Oscar 2011: il look di Michelle Williams

da , il

    Gli Oscar 2011 sono l’evento perfetto per ammirare look sensazionali e abiti da sogno. Le Stars quando devono sfilare sul red carpet cercano sempre di presentarsi al massimo della forma e se il tappeto rosso in questione è quello dell’evento cinematografico più importante dell’anno si preparano mesi per essere splendide. La trionfatrice della serata è stata Natalie Portman, ma altre bellissime si contendono con lei lo scettro di regina del red carpet. Un look in particolare mi ha colpita molto per la raffinatezza e l’estrema eleganza, si tratta di quello sfoggiato dalla bellissima Michelle Williams che ultimamente non sbaglia un colpo in fatto di stile.

    Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Michelle divideva il set della serie americana Dawson’s Creek con la collega Katie Holmes, ora Michelle è considerata una delle attrici più promettenti e brillanti di Hollywood ed è diventata una vera style icon grazie alla grande eleganza che dimostra nelle uscite pubbliche.

    Sul red carpet del Kodak Theatre Michelle ho sfoggiato uno splendido abito Chanel lungo fino ai piedi molto luminoso e anche per il make up si è affidata alla maison francese. Il trucco sfoggiato da Michelle è tutto da copiare, una bella base trucco molto luminosa, un leggero blush rosa freddo per sottolineare gli zigomi, un rossetto nude pescato molto delicato e un bellissimo trucco smokey contenuto giocato sulle tonalità del grigio, reso molto luminoso grazie all’uso di tonalità come l’argento, il canna di fucile e l’antracite.

    L’acconciatura di Michelle contribuisce a renderla strepitosa e ad aumentarne il fascino, del suo taglio abbiamo già parlato moltissimo, si tratta di un pixie cut sfilato con un ciuffo laterale abbastanza lungo portato liscio e leggermente bombato sulla sommità del capo. Michelle porta questo taglio con estrema disinvoltura e bisogna dire che le dona davvero molto, infatti mette in risalto il suo splendido viso e le dona un’aria raffinata e ricercata.