Oro e marrone per un trucco occhi di grande impatto

Oggi vediamo insieme come realizzare un trucco occhi di grande impatto sui toni dell’oro e del marrone perfetto per rendere lo sguardo intrigante in vista di una serata di festa. Vi abbiamo già detto più volte che con l’arrivo dell’estate, la tendenza del color blocking non accennerà a passare, per cui preparatevi ad avere ancora a che fare con trucchi vitaminici, ma non disperate, se preferite accostamenti più soft, potete sempre optare per tonalità neutre o per colori luminosi come l’oro e il bronzo, sempre perfetti per realizzare raffinati make up perfetti per le sere di festa in riva al mare o per le notti folli in città.

Nel tutorial che vi proponiamo la bravissima Makeup Artist Sam Chapman mostra come accostare l’oro, il marrone e il plum per realizzare un trucco occhi molto intenso ma allo stesso tempo luminoso.

Per prima cosa occupatevi del trucco viso e realizzate una base trucco leggera e luminosa, per fare ciò scegliete un fondotinta con un finish naturale e sfumatelo con cura in modo da far si che si fonda con l’incarnato, poi coprite le imperfezioni e le occhiaie utilizzando il correttore e fissate il tutto con una cipria luminosa. Sam non utilizza nessun fard, ma se volete scaldare il viso potete applicare un bronzer sheer.

Fatto ciò realizzate il trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto rosa antico shimmer su tutta la palpebra mobile, poi partendo da metà palpebra e arrivando all’angolo esterno applicate un ombretto sabbia perlato. Per dare luce allo sguardo applicate un pigmento oro all’angolo interno dell’occhio, mentre per creare intensità sfumate un ombretto marrone scuro nella piega dell’occhio e all’angolo esterno. All’attaccatura delle ciglia inferiori applicate un ombretto marrone-rossiccio o rame scuro, mentre nella rima interna e all’attaccatura delle ciglia superiori passate una matita plum. Per finire curvate le ciglia e abbondate con il mascara.

Per finire occupatevi delle labbra, l’ideale è applicare un rossetto nude molto luminoso o un semplice lip gloss ricco di riflessi.

Segui Pour Femme

Martedì 07/06/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su