Ombretti shimmer: i prodotti imperdibili per il trucco occhi [FOTO]

da , il

    Desiderate illuminare lo sguardo con ombretti shimmer? Seguiteci per scoprire i prodotti imperdibili per il trucco occhi! In occasione di eventi speciali quali feste o cerimonie, il desiderio che accomuna molte donne, è sfoggiare un beauty look in grado di catturare l’attenzione. Per soddisfare questa esigenza, non c’è niente di meglio degli ombretti scintillanti, le polveri arricchite da pigmenti che riflettono la luce e regalano un aspetto assolutamente radioso! Molte di voi conosceranno già questo cosmetico ma vogliamo rammentare sia le principali regole dell’applicazione, sia i prodotti da non perdere per essere sempre impeccabili. Continuate a seguirci!

    I prodotti must have

    Tra i prodotti imperdibili per regalare un aspetto luminoso allo sguardo, vi segnaliamo le tonalità intriganti degli ombretti Effetto Seta di Collistar: trovate deliziose nuances da stendere sulle palpebre per un make up luminoso. Il prodotto è disponibile in una ventina di colorazioni differenti tra le quali Marrone Dorato, Grigio Romantico, Talismano Blu, Lilla Selvatico e Viola. Se preferite le nuances scure, affidatevi a Urban Decay black shimmer eyeshadow. Da Sephora, invece, arriva il Triple shimmer eyeshadow che permette di realizzare splendidi make up sfumando tre tonalità differenti sulle palpebre. Trovate tantissimi pigmenti riflettenti anche nel Mono ombretto oro Dior, il cofanetto pocket ideale per le donne che amano i riflessi dorati, indicato specialmente per valorizzare con il trucco gli occhi azzurri e castani. Non perdetevi la nostra fotogallery!

    Ombretti shimmer: come si usano

    Gli ombretti shimmer, costituiscono, forse, il prodotto più complesso da applicare sulle palpebre perché proprio ciò che ne rappresenta il valore aggiunto, ossia i numerosi pigmenti luminosi, possono ritorcersi contro di noi se il cosmetico non viene steso alla perfezione. L’incubo di tutte le donne, anche delle appassionate di make up più incallite, è ritrovarsi con il viso interamente ricoperto da polveri brillanti! Uno sei segreti per una buona riuscita del trucco occhi con ombretti shimmer, infatti, è dosare sapientemente il cosmetico, sfumando con polveri dal finish matte, ossia completamente opaco. Tenete presente, innanzitutto, che raramente l’idea di usare l’ombretto scintillante per realizzare l’intero trucco occhi risulta vincente. E’ preferibile concentrare il punto luce sotto l’arcata sopraccigliare e sulla parte centrale della palpebra mobile superiore: in questo modo riuscirete ad allargare lo sguardo. Prima dell’applicazione, però, picchiettate una piccola quantità di primer sulla pelle che vi garantirà la massima tenuta del trucco occhi. Realizzate il make up con ombretti opachi e poi applicate l’ombretto shimmer con il pennello inumidito. Completate infine con l’eyeliner per uno sguardo sensuale!

    Medicina estetica