Ombretti primavera estate 2014: i colori da non perdere [FOTO]

da , il

    Quali saranno gli ombretti per la primavera estate 2014 da non perdere? Se già siamo proiettate con il pensiero verso la bella stagione non possiamo fare a meno di scoprire insieme quali saranno le nunances che i trend vorranno ben in vista sui nostri occhi, e non è un gioco di parole! Lasciando per un po’ da parte i colori metallici e cupi dell’inverno sarà sicuramente una primavera estate 2014 all’insegna del colore, prevalentemente pastello, o dei look nude, arricchiti da perlescenze e punti luce che aiuteranno a rendere lo sguardo magnetico pur rimanendo in un trend di semplicità che caratterizza tutto il make up della prossima stagione.

    I look nude

    Sulle passerelle delle sfilate primavera estate 2014 di Milano, ma anche Parigi, New York e Londra non abbiamo visto dei grandissimi accenti di colore per quanto riguarda il make up della prossima stagione, quantomeno non li abbiamo visti per quanto riguarda il trucco occhi, che, adeguandosi al resto del viso il cui imperativo è “essere naturale”, rimane piuttosto nude e utilizzato solo per enfatizzare. Per questo motivo saranno immancabili nei nostri beauty case dei primer illuminanti da applicare su tutta la palpebra mobile e anche sotto l’arco sopraccigliare e degli ombretti nei toni del bianco ghiaccio, beige e talpa, preferibilmente shimmer, da usare singolarmente per creare degli sguardi al naturale ma che al contempo non passino inosservati.

    I colori più romantici

    Per quanto riguarda i colori veri e propri notiamo una certa predilezione per quelli pastello: che sia azzurro, rosa, pesca o verde la tonalità deve essere chiara, ben sfumata, anche in questo caso però la preferenza ricade su prodotti shimmer o perlati che sappiano donare allo sguardo quella raffinatezza e romanticismo che ben si addicono al periodo estivo. Notiamo inoltre che uno dei colori più in voga è quel mix tra lilla e fucsia, il radiant orchid, che proprio Pantone ha eletto colore dell’anno 2014: dona moltissimo a tutte le carnagioni, ma di sicuro è perfetto per chi ha la pelle scura o comunque abbronzata dal sole! I colori tipici dell’estate come bronzo e oro saranno presenti anche nel 2014, sia utilizzati come ombretti in polvere o crema con cui realizzare smokey eye, sia da applicare in modo originale sulle sopracciglia. Infine, ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola, e dunque via libera (per qualche occasione speciale) ai make up occhi multicolor di ispirazione anni ’70 e ’80 come visto anche sulla straordinaria passerella di Chanel primavera estate 2014.

    Medicina estetica