Ombretti colorati: le nuance più originali per il 2017 sfoggiate dalle star [FOTO]

da , il

    Vivaci e brillanti, gli ombretti colorati sono un vero e proprio must have. Abbiamo scelto tutte le nuance più originali per il 2017 sfoggiate dalle star che sicuramente detteranno tendenza, all’insegna di un make up occhi originale ed estremamente moderno, al passo coi tempi. Via libera alle tonalità pop del fucsia, del verde e dell’azzurro, senza disdegnare sfumature più intense e vibranti come il blu notte ed il rosso ciliegia. Sfoglia la gallery per scoprire tutto il meglio degli ombretti colorati in vista del nuovo anno ormai alle porte.

    Mentre per quanto riguarda le tendenze trucco labbra le passerelle ci invitano a concentraci su palette dai colori molto scuri e cupi dando spazio ai rossetti dark, make up artist e adetti ai lavori sono di ben altro avviso per quanto compete, invece, il make up occhi.

    Dimentichiamoci dei banali trucchi monocromo – almeno per le occasioni speciali – e sbizzarriamoci con il colore, scegliendo nuance insolite e assolutamente non scontate in grado di valorizzare lo sguardo e renderlo incredibilmente intrigante. Sono tantissime, infatti, le star che negli ultimi mesi stanno scegliendo di truccare gli occhi con ombretti colorati dalle sfumature molto particolari ed accattivanti, spaziando dal trucco occhi pop – incentrato prevalentemente sull’utilizzo di ombretti neon e fluo – a make up che invece puntano l’attenzione sulla scelta di nuance penetranti come il blu notte, l’ottanio ed il borgogna, di grande tendenza per il make up di questo Inverno 2017.

    Ovviamente, come sempre, è opportuno scegliere colori che risultino armoniosi con il nostro incarnato e con il colore dei nostri occhi. Le tonalità del blu notte e del blu polvere, ad esempio, sono perfette per le pelli molto chiare e diafane, mentre tutte le tonalità tendenti al rossiccio, dal borgogna al vinaccia senza disdegnare il rosso puro, si addicono in particolar modo a chi presenta occhi verdi da mettere in risalto.

    Gli ombretti colorati possono essere sia miscelati tra loro, andando a creare smokey eyes inediti e moderni, sia essere utilizzati da soli per la realizzazione di un make up occhi di grande impatto visivo. Il trend più in voga del momento è quello che prevede la realizzazione di ombreggiature di tipo grafico, come ad esempio il classico cat eye rivisitato in versione colorata e meno “preciso”, considerato il fatto che viene riprodotto con delle polveri o con ombretti liquidi. Un’altra idea molto glamour è quella di applicare l’ombretto colorato sotto la rima inferiore, ispirandosi al make up grunge anni ’90 tanto di moda in queste ultime stagioni.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee su come utilizzare al meglio i tuoi ombretti colorati e alcuni prodotti top da non perdere.

    Medicina estetica