Ombre lips: la tendenza make up Primavera/Estate 2017 per labbra glam [FOTO]

Ombre lips: la tendenza make up Primavera/Estate 2017 per labbra glam [FOTO]
da in Make Up, Rossetto, Tendenze trucco, Trucco Labbra, Trucco primavera/estate 2017
Ultimo aggiornamento:

    Sfumature e giochi di nuance per l’ombre lips, la tendenza make up della Primavera/Estate 2017 per labbra glam e stilose. Si tratta di una tecnica che prevede l’applicazione di un rossetto più chiaro e uno più scuro per un trucco con labbra sfumate di grande impatto visivo. Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere, come suggerito dalle maggiori passerelle del fashion system e dagli addetti ai lavori del mondo beauty, e molteplici le combinazioni cromatiche tra cui potersi destreggiare. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per sfoggiare le ombre lips.

    Tra le tendenze make up per labbra più glamour della Primavera/Estate 2017, c’è anche un gradito ritorno, quello delle ombre lips.

    Di che si tratta? L’ombre lips riproduce un trucco per labbra sfumate, utilizzando due rossetti di nuance differenti da mixare tra loro in un sapiente gioco di sfumature. Solitamente il rossetto chiaro va posto al centro e quello più scuro all’esterno, ma non mancano le varianti sul tema originale. L’ombre lips riesce a far sembrare le labbra più grandi, sfruttando l’effetto volumizzante e tridimensionale del rossetto chiaro – ancor meglio se glossato – applicato all’interno delle labbra, proprio sotto l’arco di Cupido.

    Il gradient lips – un altro modo di definire l’effetto ombrè sulle labbra – si ispira prevalentemente al make up orientale: le donne coreane in particolar modo, infatti, da tempo applicano un color ciliegia scuro al centro delle labbra sfumando via via verso il proprio colore naturale, riuscendo così a dare l’impressione di aver appena dato un morso ad un frutto rosso maturo. Ovviamente, gli ultimi trend suggeriscono di sbizzarrirsi con il colore, combinando tra loro sfumature contrastanti come l’arancio, il rosso, il corallo ed il fucsia, senza disdegnare tocchi metallici nei toni dell’oro!

    Ecco il tutorial per le ombre lips. Dopo aver coperto le vostre labbra con un velo di correttore e della cipria trasparente, delinea il contorno con una matita scura o con un rossetto servendoti di un pennellino di precisione.

    Contorno labbra con matita scura

    Riempi il labbro superiore con il colore più scuro e assicurati che il contorno sia delineato in modo impeccabile.

    Riempire il labbro superiore

    A questo punto, prendi il colore più chiaro – ancor meglio se dal finish glossy – e applicalo al centro delle labbra, sovrapponendolo al colore scuro che hai precedentemente utilizzato per riempire l’area superiore delle labbra. Sfuma con un pennellino.

    Sovrapporre il colore più chiaro a partire dal centro

    Per ultimare il tutto, elimina eventuali sbavature con un po’ di correttore.

    Ripulire tutto con il correttore

    Semplice, no?
    ,

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Make UpRossettoTendenze truccoTrucco LabbraTrucco primavera/estate 2017

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI