Olio di argan: i migliori prodotti cosmetici per la tua bellezza [FOTO]

da , il

    L’olio di argan è considerato il re degli oli cosmetici tanto da essere denominato “oro del deserto”. La sua preziosità è infatti dovuta non solo alle sue molteplici proprietà di bellezza ma soprattutto alla lavorazione per ottenerlo. Questo olio infatti proviene dal Marocco, dai frutti dell’Argania Spinosa e, per ricavarne un litro sono necessari i frutti di ben otto alberi. L’olio di argan puro è quindi molto prezioso e costoso per questo viene utilizzato spesso da note case cosmetiche diluendolo insieme ad altri ingredienti. Shampoo, creme, balsami e trucchi sono solo alcune delle proposte all’olio di argan presenti in commercio. Ecco allora alcuni dei migliori prodotti all’olio di argan proposti nella nostra fotogallery tra consigli, benefici e proprietà.

    L’olio di argan è ricco di proprietà cosmetiche, idrata e nutre a fondo la pelle, si assorbe rapidamente non lasciando senso di unto sul corpo, migliora l’acne, rende i capelli più luminosi, contrasta inestetismi e imperfezioni ed è ricco di sostanze antiossidanti diventando così un alleato contro l’invecchiamento cutaneo.

    L’uso più noto e comune dell’olio di argan è legato alla sua efficacia per la cura dei capelli. Vi basteranno due gocce di olio puro utilizzato come impacco per rendere i capelli più luminosi, lucidi, morbidi e contrastarne il crespo. Per questo motivo ritroviamo l’olio di argan in numerosi prodotti in commercio quali shampoo, balsami, creme, oli e maschere. La loro funzionalità sarà naturalmente inferiore rispetto all’uso dell’olio puro ma si riveleranno comunque nel tempo alleati preziosi per la vostra bellezza.

    Inoltre l’olio di argan nasconde anche molteplici benefici per la cura della pelle del viso e del corpo. Potrete infatti aggiungere qualche goccia alla vostra crema idratante per intensificarne l’efficacia, al vostro fondotinta per renderlo più luminoso o nella vasca da bagno per un effetto emolliente e rilassante per tutto il tono muscolare. Così alcune delle più note case cosmetiche hanno individuato in questo ingrediente un prezioso potenziale inserendolo così in prodotti anti age, in creme elasticizzanti, tonificanti, idratanti e nutrienti. Come per molti altri oli cosmetici, anche quello di argan, per esempio è efficace nel contrastare la cellulite e l’accumulo di adipe in eccesso. Dopo aver letto le principali proprietà di questo prezioso ingrediente, non vi resta che sfogliare la foto gallery per immergervi nel benessere offerto dai prodottia base di olio di argan che abbiamo selezionato per voi cosicché possiate scoprirli e provarli.