Olio antirughe per il viso: i più efficaci

da , il

    Pelle giovane

    Olio antirughe per il viso: i più efficaci. Rappresentano un vero e proprio spauracchio per le donne. Tutte noi vorremmo avere sempre una pelle giovane ma quando il tempo inizia a scorrere portandoci alla soglia dei trenta, è inevitabile che le prime rughe comincino ad apparire sul viso. Tuttavia, un valido aiuto per la nostra bellezza, arriva dagli olii contro le rughe. Vengono ricavati dalle piante e presentano un ampio potenziale curativo: possono agire anche sui segni di espressione oltre che su quelli del tempo che solcano il viso. Tuttavia, a differenza delle creme, non si applicano direttamente sulla pelle perché potrebbero avere un effetto irritante. Devono essere diluiti in oli o creme neutre che funzionano da vettori. Costituiscono un rimedio efficace per attenuare i segni sul viso e ritardare la loro comparsa.

    I rimedi naturali antirughe

    Tra i rimedi naturali per combattere le rughe, non c’è solo l’abbandono delle cattive abitudini. Gli oli estratti da vegetali sono altrettanto efficaci. Tra questi, ricordiamo la rosa mosqueta, un fiore selvatico e originario dell’Asia, diffusosi poi in Europa e introdotto dagli spagnoli, durante il periodo della conquista, in Sud America. Il suo olio ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali, fondamentali per rendere la pelle fresca e luminosa. Altrettanto efficace è l’olio di borragine che nutre in profondità rendendo meno secca la cute. Ottimi anche quelli di mandorle e karitè che regalano una profumazione molto gradevole. Invece, i benefici dell’olio di cocco per il viso dipendono dalla presenza di vitamina A e C che favoriscono un’ottima idratazione alla pelle. Che dire poi dell’olio di argan? Prova, ad esempio, l’olio antirughe all’argan e amaranto di Dr. Scheller (compralo qui su Amazon) e il pratico roll on antirughe di Naissance (compralo qui su Amazon).

    Come usare l’olio essenziale

    Quando vengono diluiti, gli oli essenziali entrano in circolo in pochi minuti. La loro azione può essere potenziata ancora di più con il massaggio. Vediamo nello specifico come utilizzare l’olio naturale antirughe. Nel caso di utilizzo della crema come veicolante, è importante munirsi di un barattolo che abbia il coperchio (è preferibile che il contenitore sia di vetro) e sia abbastanza capiente per conservare la quantità di crema impiegata. Mettete la crema nel barattolo, aggiungetevi poche gocce di olio essenziale e mescolate con un cucchiaino o una spatolina. Potete adoperare indifferentemente quelle di vetro, ceramica, oppure legno o plastica. Evitate, tuttavia, gli accessori in metallo. Potete aiutarvi anche con una pipetta contagocce. Una volta ottenuto un composto omogeno stendete sul viso e massaggiate. L’impiego costante delle creme antirughe naturali vi assicurerà un ottimo risultato!

    Medicina estetica