Olimpiadi Londra 2012, le nail art delle atlete [FOTO]

da , il

    Alle Olimpiadi di Londra 2012 sono numerose le atlete donne ad avere attirato l’attenzione su di se per la capacità di mixare grandi doti sportive con un pizzico di vanità, ne danno prova le strepitose nail art che abbiamo potuto ammirare sulle pedane di atletica, nelle vasche del nuoto, sui campi di pallavolo e tennis e così via. Sport e femminilità ormai vanno di pari passo, anche nelle discipline più dure e faticose le atlete donne sanno valorizzare il loro fascino e allo stesso tempo collezionare medeglie e record. Le atlete diventano icone beauty da prendere ad esempio e loro consapevoli di ciò ritirano le medaglie con nail art da urlo in grado di rubare l’attenzione al prezioso metallo.

    La vasche del nuoto hanno visto una vera e propria gara in termini di decorazioni unghie, sono infatti numerosissime le nuotatrici che hanno sfoggiato unghie iper decorate. A concorrere per il podio di migliore nail art ci sono la britannica Rebecca Adlington con una patriottica decorazione in tema Union Jack, la statunitense Missy Franklin con unghie laccate di rosso e anulare decorato con la bandiera americana, la giovane Ruta Meylutite con pollice a cinque cerchi e restati unghie decorate con i colori lituani, Caroline Colorade con pollice Union Jack per onorare Londra e nail art colombiana e la nostra Stefania Pirozzi, che per noi conquista il primo posto, con una nail art che mixa il tricolore italiano all’oro tanto ambito alle Olimpiadi.

    Le altre atlete non sono certo state da meno, fantasiosa la nail art della pallavolista statunitense Destinee Hooker con un mix di cinque cerchi, oro e bianco, rosso e blu della bandiera USA, sempre dagli Stati Uniti arriva la tennista Venus Williams che per le Olimpiadi a deciso di sfoggiare una nail art rosso metallic con anulare decorato a stelle e strisce. La cinese Reiko Shiota ha sfoggiato una decorazione unghie insolita giocata sui colori dei cinque cerchi olimpici, mentre la messicana Luz Mercedes Acosta Valdez ha mostrato che i pesi si possono sollevare con unghie alla moda grazie alla nail art con bandiera del Messico.

    Il tema più gettonato dalle atlete per decorare le proprie unghie sono state sicuramente la Union Jakc per celebrare Londra, host city dei Giochi, i cinque cerchi simbolo delle Olimpiadi e la bandiera del proprio paese d’origine. Per replicare le unghie di queste trendissime sportive è sufficiente scegliere tra uno di questi temi, o mixarli tra loro, per decorare al meglio le proprie mani. In tema di tricolore italiano potete decorare ogni unghia con i tre colori o fare un’unghia bianca, una verde e una rossa e decorare le due restanti con i cinque cerchi e l’oro della medaglia più desiderata durante i Giochi.

    Medicina estetica