Olii protettivi per capelli: i migliori prodotti [FOTO]

da , il

    Proteggere i capelli con prodotti specifici è il primo passo per avere una chioma lucente e visibilmente sana. Straordinariamente efficaci sono gli oli per capelli, specialmente in vista dell’estate, perché sono in grado di nutrire, idratare e ricostruire la fibra capillare rendendola anche luminosa e pettinabile. In commercio esistono numerosi oli protettivi e curativi per i capelli, alcuni naturali, altri con siliconi, altri ancora senza. Noi li abbiamo selezionati per voi in una ricca gallery tra prodotti e consigli utili per la cura e la bellezza dei vostri capelli.

    Tra i prodotti naturali e bio spiccano gli oli per capelli senza siliconi costituiti da composizioni e formulazioni semplici e vegetali. Gli oli naturali puri sono ideali per la bellezza e la cura de capelli perché nutrono la fibra capillare più in profondità ricostituendola e rendendola più lucida. Ne sono un esempio l’olio di cocco che ammorbidisce i capelli, l‘olio di lino che rivitalizza i capelli, l’olio di germe di grano che li rende meno secchi, l‘olio di argan che li rende meno crespi e l’olio di avocado che li nutre a fondo. Da non sottovalutare anche l‘olio di jojoba, l’olio di sesamo, l’olio di aloea vera, l’olio di Ylang-Ylang, in grado di regolare la produzione di sebo e a far crescere i capelli in modo naturale prevenendone la caduta e la rottura, nonché il comune olio di oliva.

    Potrete quindi utilizzare questi oli nella loto formula pura o quelli proposti da note case cosmetiche che ripropongono questi oli dedicando a questi specifici ingredienti intere linee dedicate alla cura e bellezza dei capelli. Oli da vaporizzare direttamente in spiaggia come schermo protettivo da sole e salino, ma anche oli da applicare sotto la doccia prima o dopo al tradizionale shampoo. Qualche esempio? L’olio di argan di John Masters perfetto per capelli sfibrati e secchi e Silk Olio of Marocco Pure Argan ideale per vitalizzare la chioma.

    In commercio esistono anche molti oli non puri al 100% ma con numerose proprietà di bellezza per i capelli. Ne sono un esempio il Davines essential oil, l’Huile Celeste di Kerastase e l’Ollio Staordinario di Elvive. Ma vediamoli insieme nella foto gallery che abbiamo preparato per voi con la selezione degli oli protettivi e curativi da provare e riprovare quest’estate per i vostri capelli.