Oli solari secchi protettivi per il corpo: quali sono i migliori?

Prima di partire per le vacanze, assicurati di avere nella tua borsa mare un olio secco con protezione solare. Dalla formulazione leggera e di facile assorbimento, l’olio secco abbronzante e protettivo è la scelta ideale per chi ama abbronzarsi in sicurezza e desidera proteggersi con gesti semplici e veloci.

da , il

    Gli oli solari secchi protettivi per il corpo sono immancabili nella beach bag delle amanti dell’abbronzatura. Si tratta di prodotti dalla formulazione impalpabile, di rapido assorbimento e facilissimi da applicare. Con un solo gesto, la pelle è protetta e idratata grazie all’olio secco con protezione solare. Solitamente, si tratta di prodotti in formato spray, pensati per chi è sempre di corsa e non tollera l’idea di dover spalmare più volte i solari durante il giorno! Con l’olio solare spray, diventa tutto più semplice: scopriamo insieme quali sono i migliori oli solari da provare.

    Proteggersi dal sole è importante, ma alle volte – specialmente per le più frettolose – diventa una vera scocciatura.

    Colpa di quei prodotti che richiedono un’applicazione lunga e lenta, a causa di formulazioni cremose molto ricche che devono necessariamente essere spalmate con attenzione.

    Pone rimedio a questo inconveniente la variegata gamma degli oli solari secchi con protezione solare: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

    Noi abbiamo pensato di selezionare i migliori, efficaci e performanti ma anche facili da usare e da applicare come un’acqua solare abbronzante.

    I migliori oli secchi con protezione solare

    Le proposte più interessanti in termini di olio solare secco sono quelle in spray, pensate per un’applicazione immediata e dinamica.

    Gli ingredienti impiegati per le formulazioni degli oli solari secchi sono dei più vari, consentendo così a ogni donna di scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità: dall’olio superabbronzante alla protezione solare anti age.

    Olio solare secco con Argan in spray Hawaiian Tropic

    Olio solare secco spray protezione 30 Hawaiian Tropic

    Hawaiian Tropic suggerisce un olio solare secco con SPF 30 arricchito da olio di Argan.

    Si tratta di un prodotto dalla formula non grassa, in grado di esercitare un effetto antietà che rigenera la pelle rendendola più elastica, morbida ed idratata.

    Oltre all’olio di Argan, sono presenti anche olio di cocco e mango. Ovviamente, è un olio solare resistente all’acqua e a rapido assorbimento.

    Olio secco abbronzante di Collistar

    olio secco abbronzante collistar

    Tra i marchi top per l’abbronzatura c’è Collistar con il suo olio secco superabbronzante idratante SPF 15.

    Anche in questo caso, stiamo parlando di un olio protettivo resistente all’acqua, dalle forti proprietà idratanti e adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più mature.

    Olio solare secco Uriage

    Olio solare secco di Uriage

    Uno dei solari di Uriage più apprezzati è questo olio solare secco protettivo.

    La protezione è garantita sia contro i raggi UVA e UVB che contro i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento e la disidratazione della pelle.

    Grazie alla texture non grassa e evanescente l’abbronzatura sarà luminosa e la pelle non risulterà affatto appesantita dopo l’applicazione.

    Olio solare abbronzante di Omia con SPF 6

    Olio solare secco biologico Omia

    Questo prodotto è un ottimo olio solare ecobio ed è a base di olio di Argan.

    Omia si propone di proteggere le pelli già abbronzante e di intensificare l’abbronzatura, rendendo il rituale dell’applicazione dei solari una vera e propria passeggiata!

    Olio solare di Lierac

    Olio solare secco Lierac

    Appartiene alla linea Lierac Sunific questo olio solare secco che associa la protezione dai raggi UVA e UVB all’azione antiage.

    Grazie agli agenti attivatori di abbronzatura, la tintarella è garantita oltre che sicura!

    Nella gallery, questi e tanti altri oli solari secchi protettivi e abbronzanti per l’estate.